Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
virtualmente

colori diversi per lo stesso rendering

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è il mio primo giorno in Treddi.com e ne sono davvero contento!!!

Premetto che sono poco più di 3 mesi che mi hanno dato in pasto a 3ds max 2011 e stò incominciando ad ambientarmi solo ora.... ma non ne so molto (scusate quindi le stupidagini che dirò).

Ho renderizzato una porzione di scena con Vray utilizzando "region" per vedere se il colore del muro andava bene.

Poi, senza cambiare nulla, ho voluto visualizzare un'altra porzione del muro ed ho notato che i due render hanno una luce diversa. (posto l'immagine).

Vi assicuro che tra un render e l'altro non ho cambiato nulla se non la regione da renderizzare.

Dove ho sbagliato?

Ciao e grazie in anticipo!! :rolleyes:

post-79181-0-04744500-1315996544_thumb.j

Ciao e benvenuto nel forum!!

in verità rispondo solo per salutarti, perchè non so come risolvere il problema e dico questo perchè ho appena provato a fare quanto hai detto tu e il risultato è effettivamente diverso. Due immagini con toni nettamente diversi.

Non lo avevo mai riscontrato.

Devo dire che nel mio caso poco prima che lanciassi il secondo render è partito anche il backup della macchina e non so se questo possa influire.... mi rimetto a chi ne sa più di me.

Ciao e buon treddi

Ciao,

con che algoritmo stai eseguendo il render?

Probabilmente data l'area diversa i campioni di vray vengono presi in aree diverse e quindi danno risultati diversi. Approssimando le aree al di fuori della regione specificata si creano diversi valori di colore e luce.

:hello: