Vai al contenuto
c dere

Tributo All'antico Giappone..

Recommended Posts

Ciao ragazzi ecco dei post di come sta venendo, lasciate stare la palla rossa e il basso numero di poligoni, è per fare veloce... :D:D

Ho messo 2 immagini della lama, una senza glossy reflection, uno col glossy al 99,99, ma non c'è una via di mezzo?? vabbè cos'è meglio per voi? contate che è una lama modellata su una Masamune di 500 e passa anni fa, non è nuova nuova :D:D l'elsa (tsuba) è anch'essa "originali", gli ideogrammi sono un'orazione al dio della guerra...circa 500 anni pure lei..

ma soprattutto, suggerimenti per il tessuto tra i sostegni e la lama?a me sembra plasticoso...solo che c'è già bump di un tessuto e noise per ondularlo leggermente... :blink2::blink2:

Grazie a tutti aspetto critiche :hello::hello::hello:

rendermasamune02noglossyreflec.th.jpg

rendermasamune03glossyreflecti.th.jpg

rendertsuba024cg.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella... però una katana di solito ha la lama lucida e il filetto preciso.

costruire katane è un'arte quindi se devi rimettere a posto una cosa io ti consiglio appunto il filetto e la texture della lama. questa è bella ma una lucida quasi a specchio secondo me rende bene (soprattutto se ci metti un bel enviroment)... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho fatta proprio a specchio perchè è molto antica, ha un bel pò di graffi e tutto, per questo sono indeciso sulla riflessione, cmq credo che terrò la prima, senza glossy, perchè cmq una lama giapponese credo che rifletta abbastanza così anche dopo secoli, solo che in tutti i references della Masamune in questione non riflette niente, ma non voglio mica che sia come nuova! se per filetto intendi il filo della spada, il fatto e che di nuovo, sta spada ha combattuto per secoli, non è più immacolata, pensavo cmq di mettere una Mask sul Bump in modo da fare i graffi solo in alcune parti ora provo! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

conclusa finalmente la modellazione dei dettagli

ecco il ventaglio, ci sarà anche una ceramica sul tavolo...

renderventaglio045dj.th.jpg

sto cercando un po di vedere l'illuminazione e inquadrature ceh dite???

camera1016qo.th.jpg

camera2014ve.th.jpg

grazie tantissime a MmAaXx per il tutorial....1 ora di calcolo e lavoro a 3200*2400 contro 22 ore di rendering con vray DOF....per lo stesso risultato....andate di critiche e suggerimenti :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, bello bello. Anche io direi che la lama andrebbe lucida. Anche se magari è vecchia, se appartenuta ad una famiglia cinese, viene tenuta molto bene. Lucidata ogni giorno, compreso olio per la lama.

Azz...V-Ray ci mette 22 ore? Sul serio? Mi ricordo che con Bryce avevo fatto un'animazione da 90 frame in 18 ore

Orio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blush::blush: beh avevo pompato parecchio le subdivision del DOF perchè facendo render piccoli rallentava circa del 30 %, accettabile....quando ho fatto il render con gi a palla è un po morto... :P:P ma non importa, taqnto Ps da un effetto quasi uguale (ok con Vray era più bello ma di poco!)

allego anche il saya già che ci sono me l'ero dimenticato...la lama è abbastanza cambiata magari poi ne posto uno nuovo di render!

Link al messaggio
Condividi su altri siti