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Cereal K

3d Studio

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Ciao a tutti.....

Questo post è solo uno sfogo......

Sono un pò abbattuto da questo fantastico sito e da questo meraviglioso programma (maledetto).

Vedo voi che fate cose veramente ma veramente esagerate!!!!

Voglio farle anche io.......... :crying:

Ma sono troppo F**a, ho troppa furia di arrivare ai vostri livelli.... :crying::crying:

Da quando sono in questo sito parlate di tante cose..... e mi rendo conto che il mio livello è veramente Handycap....

In pratica mi sono reso conto che non so modellare, non so applicare le luci, e non so renderizzare....In questi giorni ho fatto tutti i tutorial (tralasciando quelli di animazione e post rendering) sulla guida di 3D Studio ma mi rendo conto che sono troppo generici....Insomma non mi sono serviti a niente...o quasi....

Posso chiedervi qualcosa???

Sempre in questi giorni ho iniziato a fare un tutorial di macchine...

Questo e' il tutorial....

http://www.cgtalk.com/showthread.php?t=156460

mi sono scaricato il blueprint e ho iniziato.....

1 domanda: Secondo voi è giusto iniziare da questo tutorial?? L'ho scelto perchè secondo me c'e' tutto modellazione, luci e rendering...

2 domanda: Se mi rispondete di si mi aiutereste (per favore :unsure: ) a criticare a farmi da tutor nella mia avventura.... vi prometto che cercherò di andare avanti cercando di rompervi il meno possibile.....

Grazie a tutti!!!

già mi ero dimenticato questo è dove sono arrivato..... spero che il blueprint sia impostato bene... ditemi qualcosa......

accetto ogni cosa.......

:D:D

ciao


Modificato da Cereal K

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Se ti facessi vedere i miei primi rendering rideresti pure tu.

Purtroppo devi perderci sopra molto tempo prima di diventare bravo.

per imparare, ci vuole pazienza, molta pazienza e avere fretta di raggiungere un buon livello è sicuramente controproducente.

se trovi difficile quel tutorial, usa quelli della giuda in linea di max, ce ne sono moltissimi.

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Secondo me modellare una macchina è tra le cose più difficili insieme ai volti umani!

Devi comunque essere almeno a conoscenza di tutti i comandi di Max, quindi quoto a pieno Farins, fatti per benino tutti i tutorial della guiida in linea, poi magari pure quelli che trovi su vari siti tipo

http://www.ecosystem3d.com/

P.S. posta uno screenshot invece della scena da aprire in Max!

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azz... pensavo fosse un doppio post!...

invece è maya vs max! :D

Dai... non ti abbattere!!

Sai qual'è il tuo problema secondo me?

Che ti paragoni con i lavori di chi ci sbatte la testa da anni su max e non solo...

Io mi ricordo i miei primi lavori come delle conquiste pazzesche!!

Riuscire a fare un bicchiere di vetro con una luce... (e non ti parlo del realismo che si raggiunge adesso con 2 pulsanti) era una cosa eccezionale!!! :D

Tirare testate alle 4 del mattino senza capire dove si sbagliava ( già... non c'erano forum... ) e non avere nessuno a cui chiedere, e alla fine andare a letto con il pc che smanettava e faceva un casino della madonna per svegliarsi alla mattina con un tavolo con una texture, il pavimento a quadrettoni blu e bianchi ( che andava un sacco di moda!! :D ) e il tuo bel bicchiere sopra!!!

Che soddisfazione!!! :D

Anche al liceo artistico prima di farti disegnare ti insegnano tutte le tecniche ( acquerello, tempera, olio, matita, modellare con la creta... ecc... ) e poi... solo quando gestisci bene tutte queste cose puoi fare i disegni che hai in mente...

Prima si impara a tenere in mano la matita ... e poi si disegna! ;)

E a volte ci vuole mollllto tempo e mollllta pazienza!!! :D

In bocca al lupo!!!

B)

Ah... e anche quando avrai raggiunto un livello che ti sembrerà buono, dovrai continuare a sbattere la testa su tutorial e contro il muro per gestire al meglio il nuovo motore di render appena uscito... un nuovo shader che non hai mai capito... o un nuovo porgramma! ;)

Senza parlare dell'animazione ovviamente!!!! :D :D :D

bye! ;)

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Con questo voglio rispondere nonchè confortare sia Ceraal K che puntoprinci. Allora, la cosa più sbagliata per chi comincia è quella di voler saltare dei passaggi che si reputano solo perdita di tempo. Invece no, non si possono saltare! Il bicchiere, la sedia o una mela vanno modellati, ma questo no una sola volta ma tutte le volte che riteniamo opportuno per migliorarlo. Stesso discorso per l'animazione, le luci, i materiali...ecc

Il mio consiglio è di non cominciare assolutamente con cose complesse come automobili o altro e non stancarsi di riprovare. Vi assicuro che non c'è soluzione alternativa per arrivare a padroneggiare un software come Max o Maya in tutta la loro immensità.

Addirittura i miei primi modelli organici erano composti da oggetti separati come sfere deformate ed assemblate insieme per ottenere forme più complesse. Anche questo mi è servito senza ombra di dubbio. Non posso mai dimenticare il mio primo modello organico. La scena era semplicissima e c'era una piscina una lattina di coca in primo piano e questo pseudo camaleonte fatto che sembrava più una sorpresa kinder. Tanto che per me era bello decisi di spedirlo ad una rivista del settore con scarsi risultati ovviamente. Non avrebbero mai pubblicato quello sgorbio. Ma io all'epoca non avevo punti di riferimento come oggi che basta sfogliare 2 pagine in internet per vedere capolavori che fanno cascare la mascella.

Quindi non potevo deprimermi se non sapevo gli altri com'erano messi. Questo è un altro problema di oggi ed è per questo che si vorrebbero saltare passaggi obbligatori.

Spero di esservi stato di aiuto!

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lo so..ma passare dalla sadia a cosa??

comunque..ho provato un'armadio..è brutto..posso migliorarlo ma imparerò solo fare bene un brutto armadio..rmai sono un mago nel revolve..per il resto sono poco meno di un apprendista..cmq ti capisco.. mi capisco..passerà..

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