Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
briciola 001

Librerie Autocad

Recommended Posts

Grazie per l'informazione! Ma..sarò stupida io, ma dopo aver creato la tavolozza, nel video si vede che basta che si trascini l'oggetto desiderato dentro la tavolozza e il gioco è fatto. Ma con quale strumento lo trascina? Perchè a me si selezionano tutti gli oggetti e basta, cioè non riesco a portarli dentro la tavolozza perchè si spostano solo sul piano di lavoro..cos'è che sbaglio?

Ma con quale strumento lo trascina?

- ti posizioni sull'oggetto

- tieni premuto il tasto sinistro del mouse e trascini l'oggetto sulla tavolozza

- rilasci il tasto sinistro ... fatto :)

oppure puoi usare il copia/incolla di windows:

- _copyclip e selezioni l'oggetto

- ti sposti nella tavolozza e incolli

Edited by arri

Grazie mille per l'aiuto, ma purtroppo non ci sto riuscendo..ti dico subito che il programma mi si apre con lo strumento che ho evidenziato in rosso.

http://i52.tinypic.com/30msrxt.png

Questo mi permette di selezionare i vari pezzi che compongono, in questo caso, il forno e di spostarli solo sul piano di lavoro. Se invece mi posiziono sul forno si evidenziano le singole parti di esso, come mostrato nell'img:

http://i55.tinypic.com/9vbin6.png

e anche stavolta, questo si sposta solo sul piano di lavoro e non sulla tavolozza aperta che è in figura =(

Per quanto riguarda il comando copia, ho provato sia ad inserirlo prima di selezionare l'oggetto, sia dopo che l'ho selezionato, ma non appena mi metto sulla tavolozza, "Incolla" non si evidenzia in modo da poterlo cliccare..

Edited by briciola_001

Ok, grazie mille per l'aiuto =)

- prova a creare i blocchi di ogni parte solida

- per crearli velocemente basta che usi il comando _copyclip e copi il solido 3D, poi lo incolli con ilcomando: _pasteblock

- salvi il dwg

- a questo punto puoi inserirli nella tavolozza

Edited by arri