Jump to content
bn-top

Cambiare pc ora o aspettare?

Luca88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..è da circa 2 mesi che devo comprare un pc fisso nuovo ma, dato che da un pò si parla dell'uscita dei nuovi AMD ho aspettato. Avevo visto sul forum alcune discussioni a riguardo ma me le sono perse..si hanno ulteriori notizie? Perchè vorrei capire se aspettare ancora (arrivato a questo punto magari si) o buttarmi su Intel (idea di prendere l'i7 970)

Grazie

bn-top

Dato che ci sei, a ottobre escono i nuovi AMD Bulldozer, ed a novembre verso la metà i nuovi Sandy Bridge-E quelli a sei core ( qui trovi una prima review del modello di punta, quindi sui mille euro, in Cinebench è a 10,5 mentre il 970 a 8,46) Non aspettarti differenze abissali rispetto al 970, un 20% scarsi per i SB-E i7 3930k e forse stessa cosa per i BD secondo me, che peò costeranno meno dei 970, questo è sicuro. Ovviamente parliamo di render.

Edited by enri2

Grazie mille,

quindi i nuovi Bulldozer a Ottobre..hanno spostato la data fin troppe volte..sai verso che periodo di Ottobre? Perchè per i nuovi sandy bridge-E non credo di avere 1000 euro da spenderci :P puntavo sul 970 proprio per il calo di prezzo che ha avuto. Aspettavo xchè se i Bulldozer a 8 core sono meglio e costano meno..tanto di guadagnato :) hai un sito dove si possono leggere caratteristiche più o meno ufficiali?

Grazie,

Luca

Quello è la versione extreme, il SB-E i7 3930K dovrebbe costare in intorno ai 580 dollari, quindi lo stesso prezzo del 970. Su BD non si sa niente di niente, solo i prezzi. Qui quelli di SE-E e qui quelli di BD.

Non è difficile capire ad occhio che a parità di prestazioni sono molto più convenienti i BD.

Valuta anche la compatibilità del socket con CPU future. Forse quello di SB-E sarà compatibile con le prossime CPU Ivy Bridge ( ma non vorrei che sia così solo nel caso di SB quad core, quidi non E) mentre solo questo giro, è probabile che il socket di BD, AM3+ non lo sia con le CPU future di AMD, ma non ricordo bene, cerca conferma.

Edited by enri2

Allora aspetto Ottobre per vedere che novità ci sono..e in base a come vanno le cose al limite si aspetterà anche Novembre allora :P una cosa che continuo a nn avere troppo chiara sono le sostanziose differenze di prezzo tra AMD e Intel..sento molto parlare di differenza di prestazioni in favore di Intel..ma di questi nuovi processori appunto non si sa molto..vedremo..

Grazie

Credo che il processo produttivo delle CPU AMD costi meno, e poi Intel usa l'HT, per ogni core ci sono due tread, quindi a parità di core sono più veloci, e forse in senso assoluto hanno la CPU più veloce, i costi però salgono molto. Nel rapporto prezzo/prestazioni è svantaggiata rispetto a AMD.

Sinceramente più che chiamarli Buldozer li chiamerei Cariole per la lentezza e il susseguirsi di imminenti lanci che non hanno fatto altro che generare aspettative e rallentamenti sulle decisioni degli utenti che volevano acquistare un nuovo computer.

Sembra una strategia si mercato e niente più.

a forza di aspettare a Natale siamo ancora qui a decidere cosa è meglio, niente di personale, non faccio il tifo ne per Intel ne per Amd, ma sinceramente di aspettare io

mi sono un po stufato, preferivo una campagna di annunci più seria.

e intanto ecco che arriva già un nuovo 2700K

Edited by Mak21

Però è l'unico processore che ha sfondato il record di overlock quando ancora non è uscito. :D

si appunto sono capace anche io, ho fatto dei render da paura ragazzi sono fighissimi

poi ve li faccio vedere e costano pure poco. poi arrivano aspettate che arrivano.

si si! ancora un attimo e arrivano. :wacko: