Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Peppigno

UV sballate dopo esportazione mesh in softimage 2012

Recommended Posts

Salve, è da un po' che non entro in questo forum ma spero che voi possiate darmi delle delucidazioni con Softimage 2012.

Sto provando a realizzare un tavolo, gli ho assegnato il materiale e sistemato perbene le UV. Quando però vado ad esportare il tutto, mi accorgo che le coordinate UV vanno a... farsi benedire! Ma questo software lo hanno realizzato coi piedi? :wallbash:

Ecco come si presenta il problema: a sinistra c'è il modello ultimato, a destra quello esportato! E sembra che non sono l'unico ad avere questo problema, quelli di Autodesk non sanno nemmeno che pesci pigliare! :ph34r:

erroreuv.gif

Premetto che ho provato tutti i metodi di esportazioni possibili (FBX, Collada, OBJ), persino importare l'intera scena in Maya, ma niente da fare! <_<

PS: Ho il software aggiornato al SP1.


Edited by nicolce
modifica titolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho capito se modelli e poi importi in softimage o modelli in softimage e poi esporti,....

e in ogni caso da o verso quale altro software,...

problemi sugli uv ne ho sempre trovati pochi, ma quasi sempre su file obj esportati da max,.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il modello l'ho realizzato in Softimage e poi l'ho esportato.

Comunque ho scoperto l'inghippo: è il comando Unfold che non funziona propriamente sui modelli simmetrici. Se creo un secondo "canale" UV per le Lightmap (è un modello realizzato per UDK), quando esporto tutto il modello, mi considera quel secondo canale UV come quello principale.

Ho dovuto cancellare il primo canale e, per non so quale logica, ora le UV funzionano correttamente :blink:.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x