Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Kata11

configurazione pc per 3dstudio+vray

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è arrivata l'ora di farmi un pc per lavorare con 3d studio+vray.

Non ho pretesa di una macchina esagerata ma sicuramente di qualcosa che mi faccia lavorare senza lo stress che mi si inchiodi appena metto un filo d'erba in più e che possa stare accesa tranquilla 24h su 24h (non per principio!)

comunque mi sono fatta fare un primo preventivo:

Processore I7 2600

280 €

M/board Asus p8p67

130 €

Hard disk 500gb sata

40 €

RAM 16GB DDR3

140 €

Scheda video G FORCE 430 1G

55 €

TOT. 645€

io mi ero data un budget sui 1000 euro dove però il monitor non sò ancora se compreso o meno...così però, come prime componenti, vi sembrano valide?

grazie anticipatamente

p.s. specifico (anche se credo si sia intuito) il fatto che io non sia ferrata su queste cose quindi...scandite bene e parlate lentamente! ^_^

la configurazione, per quanto incompleta (case, alimentatore, ecc... dove sono?) ci può stare, ma ti conviene optare per una quadro 600 come scheda video, come abbiamo sottolineato almeno una cinquantina di volte. quella geforce li è un pezzo da museo.

per avere un'idea di massima di come si configura una macchina, c'è un'apposita guida redatta con estrema perizia da papafoxtrot. dalle un'occhiata.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)