Vai al contenuto
Diiin85

Problema visualizzazione hair and fur in 3ds max 2012

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho appena scaricato 3ds max 2012 e ho un problema. Importando un progeddo di 3ds max 2011 che fa uso di hair and fur per aggiungere piumaggio ad un uccello, ho notato che nella viewport principale delle penne (che sono dei semplicissimi plane con materiale 2sided) non vengono visualizzate correttamente, infatti si vedono solo le facce delle piume che volgono verso l'interno (come se fosse 1 sided e la normale andasse verso l'interno. Come posso fixare questo problema?

Eccovi un'immagine

immaginejhq.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

consiglio semplice e magari sbagliato:

nelle impostazione della viewport hai flaggato force 2 sides?

Cercavo di fare qualcosa del genere, ma non la trovo! Come si fa in 3ds max 2012 a fare il forcing nella viewport?


Modificato da Diiin85

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A già. non cè più, opsss

nelle impostazioni di render (F10) sotto alla risoluzione trovi da flaggare force 2 side, dovrebbe risolverti il problema almeno nel render

ma nei parametri di render hai impostato show map?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per farlo capire a chi poi legge questo post non hai cambiato motore di render, ma nei parametri dei driver per la gestione della viewport hai disattivato il nitrous impostando altri driver, facendo tornare le impostazione classiche della viewport, incluso il force 2 sides

figurati

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×