Jump to content
bn-top

IMac e Maya

Virgo288
 Share

Recommended Posts

Salve a Tutti,

Ho da poco iniziato a utilizzare Maya 2012,premetto che sono ancora alle prime armi,ho acquistato qualche tempo fu un IMac 21,5 con processore 2.5 GHz Intel Core i5 e memoria da 4 GB a 1333 MHz DDR3..Ma sto riscontrando dei piccoli problemi in fase di modellazione;sto "cercando" di modellare un auto con delle belle blueprint come base..:),sono arrivato a modellare la parte anteriore e neaneche 3/4 della fiancata fino a che un bel giorno Maya decide di rallentarsi ad ogni selezione..premesso che avevo gia provato a modellare altri oggetti (senza mai arrivare a finirli)e non aveva mai reagito in questo modo..

Ad ogni selezione di vertici,spostamento o qualsiasi altro comando compare la nostra bella rotellina di caricamento per 3-4 secondi rallentando ovviamente tutto il lavoro..

Ora consapevole di non lavorare su un Mac Pro capisco che possono esserci delle limitazioni..ma mi chiedo..possibile che in una fase iniziale di progetti cosi semplici un Mac dia vita a questo tipo di problemi?c'e' qualcosa che non va nei settaggi??

Sono disperato...confido in un vostro aiuto!:)

bn-top

La scheda video e' un ATI AMD Radeon HD 6750M,e l'history,da buon profano,non sapevo che andasse cancellata ogni Tot.,credevo bastasse impostare il setting dell'Undo affinche si eliminasse da sola dopo un po..ma immagino non sia cosi...

Direi che il problema maggiore è la scheda grafica a naso...E' una mossa falsa acquistare un mac con una scheda grafica ATI di fascia entry level per usare Maya...

L'History va' cancellato ogni tanto comunque.