Jump to content
bn-top

consigli e critiche?

giuba2
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sto esercitando con la modellazione di tetti e tegole.

Non mi interessano giudizi sulle palazzine perchè mancano ancora mooolti dettagli, ma vorrei consigli e critiche solo per quanto riguarda i tetti...

Grazie a chiunque risponderà!

Allego 2 immagini (spero che nonostante la bassa qualità si possa capire qualcosa).

bn-top

come critica, costruttiva, la prima cosa che ho visto è che la texture ha una buona casualità per differenziare il colore dei coppi, però poi l'hai utilizzata su tutti i tetti

e si vede subito che è la stessa.

dovresti fare qualche variante e non usare mai la stessa texture in una vista aerea.

come critica, costruttiva, la prima cosa che ho visto è che la texture ha una buona casualità per differenziare il colore dei coppi, però poi l'hai utilizzata su tutti i tetti

e si vede subito che è la stessa.

dovresti fare qualche variante e non usare mai la stessa texture in una vista aerea.

ti ringrazio per il critica.

in effetti la texture è la stessa, quello che dici è giustissimo..di sicuro migliorerebbe molto la scena.

seguirò il tuo consiglio!

• 2 weeks later...

Ciao a tutti.

Mi sto esercitando con la modellazione di tetti e tegole.

Non mi interessano giudizi sulle palazzine perchè mancano ancora mooolti dettagli, ma vorrei consigli e critiche solo per quanto riguarda i tetti...

Grazie a chiunque risponderà!

Allego 2 immagini (spero che nonostante la bassa qualità si possa capire qualcosa).

Giuba posso chiederti il metodo che hai seguito per:

- la creazione dei coppi

- l'effetto casuale della colorazione dei coppi

GRAZIE

• 1 month later...

Giuba posso chiederti il metodo che hai seguito per:

- la creazione dei coppi

- l'effetto casuale della colorazione dei coppi

GRAZIE

non ci puoi credere..un po' mi vergogno a scrivere come ho realizzato i coppi perchè sicuramente sarà il metodo più sbagliato e soprattutto molto ma molto pesante per la scena, ma te lo dico lo stesso (sono pronto a ricevere le critiche più crudeli):

- ho modellato una sola tegola e poi l'ho copiata varie volte crenado un gruppo, poi ho copiato varie volte il gruppo e l'ho adagiato su un piano, dunque ho creato un ulteriore gruppo; dopodichè ho inclinato il tutto poggiandolo sul mio tetto.

- l'effetto casuale è dovuto solo ad una texture modificata in photoshop e ad una mappatura adeguata.

ho provato a seguire svariati tutorial e i metodi più disparati per realizzare i coppi ma non ho mai avuto risultati soddisfacenti, non che questo lo sia in maniera particolare ma in base ai miei gusti mi è sembrato più realistico.

ciao e grazie.

Edited by giuba.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...