Jump to content
bn-top

HK 416 LOLclan Edition by Codra

Codra
 Share

Recommended Posts

Durante quest'estate tra un cazzeggiamente ed un altro sono persino riuscito a completare un nuovo progetto!Vista la portata dell'evento ho deciso di dedicare quest'ultimo mio lavoro al mio clan di Cod.

L'arma è un HK416 modellata in 3d studio,renderizzata con Fr e compositata con AE.

Ringrazio Marcus Aseth per i suggerimenti con i primi pezzi del modello e Buddahbas (di un altro forum) per il suggerimento del compositing in AE.

finalzk.png

Edited by Codra

bn-top

migliora l'inquadratura, e rivedi i materiali, i gruppi di smusso e magari posta un wire.

WOW tutto qui quello che hai da criticare?

Mi sa proprio che sei a corto di fantasia poichè invecchi mio caro algosucchio! e per festeggiare propongo un epic dancing-time!

banana.gif

adde61df-d723-4f3d-81d7-4f84cc5b3e76.gif

La mia immagine deve essere così awesome da esser candidabile ai BEST OF!

awesome.png?w=336&h=336

Ciao Codra,al solito la fretta di finire,purtroppo però non eri neanchè a metà modellazzione,in teoria avresti dovuto ottenere questo (nota quanti dettagli omessi gia solo sul fianco dell'arma...) http://www.ilyanedyal.com/images/big/hk_416_big.jpg robe impossibili da farti notare visto che sei sparito pure dal forum ed hai continuato in segreto...non te la prendere ma ritengo che non sia pronta per la sezione final... :rolleyes:

Edited by Marcus_Aseth

Ciao Codra,al solito la fretta di finire,purtroppo però non eri neanchè a metà modellazzione,in teoria avresti dovuto ottenere questo (nota quanti dettagli omessi gia solo sul fianco dell'arma...) http://www.ilyanedyal.com/images/big/hk_416_big.jpg robe impossibili da farti notare visto che sei sparito pure dal forum ed hai continuato in segreto...non te la prendere ma ritengo che non sia pronta per la sezione final... :rolleyes:

Bel clay.Ma il mio è meglio in quanto è texturizzato e ha gli shaderz :hello:

Edited by Codra

ed ecco il perchè:

Allora,parto con lo specificare i primi dettagli omessi,eccoli qua

unled4pd.png

e su questo possiamo anche chiudere un occhio,diciamo che hai messo quasi tutto,peccato che nel modo sbagliato.

osserva in quell'immagine il tuo caricatore e poi quello sotto,nel tuo abbiamo un caricatore quasi dritto che invece nella realtà ha una curvatura precisa per non so quale ragione,e per di piu osserviamo anche le differenze tra le scanalature,una cosa abbastanza evidente e difficile da sbagliare con una reference qualsiasi dietro,ed invece sei riuscito a sbagliare anche quello.

Continuiamo con la parte centrale della canna,quella con le scanalature,guarda la sproporzione rispetto all'altra arma (quella invece è fedele alla vera),se noti nella tua la scanalatura centrale ad occhio possiamo ripeterla nell' "altezza" di quel pezzo centrale circa 4 volte e qualcosa,nell'altra arma solo 3 volte e qualcosa,una sproporzione non da poco...

ed ora invece guarda il modo in cui le scanalature si connettono al corpo dell'arma,serve che lo commento??

riguardo all'illuminazione non ne parlo neppure,saltiamo direttamente alle texture.

metto un'altra immagine.

unled6ha.png

Cioe,partiamo dalla texture sulle scanalature...cioe...va commentata?! spiegami soltanto che trip ti sei sparato per riuscire a vedere una trama simile nelle reference...

Continuiamo con il manico,che non centra assolutamente niente con quello originale,infatti online non ho trovato la versione grigio strano del manico e continuiamo con il pezzo dal quale vengono espulsi i bossoli,quasi bianco mentre dalla reference non risulta.

Guardando la reference in generale,piu o meno mi pare di vedere 1-2 materiali,non 25 che variano dal bianco alle trame esotiche :|

E questo è quanto,tu puoi stare convinto di aver fatto un capolavoro,puoi farlo credere ad una casalinga che non capisce una mazza di grafica o ai primi che passano che magari si impressionano creando un cubo in 3ds max...

...mi fa soltanto fastidio la cosa perche bene o male chiudi i progetti che inizi(una cosa che a me manca :D ), se solo a questo ci aggiungessi il farli bene,potresti anche andare lontano in questo... IMO

Edited by Marcus_Aseth

Ovviamente ognuno può fare come crede,però...

Non è abbastanza chiaro che in questo caso c'è solo la ricerca di complimenti? Sono stati dati dei consigli, che però non sono stati recepiti e accettati. Fate un complimento e concludiamo.

Trovo inutile incaponirsi con chi non ha voglia di approfondire le proprie nozioni, se una persona accetta critiche e consigli ok, ma in questo caso non mi sembra proprio, quindi perchè perdere tempo?

Edited by Lord Fener