Vai al contenuto
bolo

Primo Wip Interno

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi farebbe tanto piacere ricevere consigli e commenti su questo mio primo WIP :blush: per migliorarlo...

La modellazione non è finita e presenta alcune imperfezioni...

Qualcuno sa dirmi per quale oscuro motivo le due sedie mi vengono completamente nere???

Le ho create semplicemente come le altre due e hanno applicati gli stessi materiali...

Un'altra domandina... Voi come fate ad aggiungere lo sfondo visibile dalla finestra visto che l'effetto che ho ottenuto non è un granchè?

http://mio.discoremoto.virgilio.it/fileman...0Living%201.jpg

http://mio.discoremoto.virgilio.it/fileman...0Living%202.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potresti postare i settaggi che stai usando...credo che ci sia qualcosa che non va...

per lo sfondo devi pensare a 2 cose:

1 che sicuramente quando fai un rendering interno, l'esterno verrà sempre + chiaro (se vuoi mantenere il fotorealismo!)

2 che devi mantenere la disotrsione prospettica anche per l'esterno.

di conseguenza importa uno screenshot e l'imagine di sfondo in photoshop e modifica la prospettiva e i livelli dello sfondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fammi indovinare, è esportato da autocad??

Eh si... da cosa si capisce??? ... forse dai cilindri prismatici... :Clap03:

Ecco i settaggi:

direct: vray shadows, multiplier= 4, colore bianco, area shadow, subdivis = 12

vray light: multiplier= 4, colore bianco, area shadow, subdivis = 15

Per entrambe le luci diffuse subdivise = 250

settings8jw.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si vede dal numero vermante esiguo di poligoni sui cilindri e soprattutto dal vetro del tavolino.Non noti una strana rifrazione? seleziona quell'accozzaglia di facce e unisci tutti i vertici con soglia bassa bassa, vedrai la differenza.

Non ho ancora capito se sono facce sovrapposte, e ad un certo punto lui usa quella rovescia, o se è una faccia con la normale "ritorta"....sembra proprio sia così

Modificato da Erik

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento ho sistemato l'illuminazione e a mio modesto (mooolto modesto) parere sembra sia migliorata un pochetto... grazie a Panda

220705living28ke.th.jpg

Per l'accozzaglia immagino che la soluzione migliore sarebbe cambiare software per modellare... sto cominciando a pastrocchiare con rhino ma da qui a raggiungere i risultati che ottengo con autocad passerà un bel pò di tempo...

Comunque provo a cambiare i parametri d'importazione e a fare come dici tu... (Erik teiera)

Grazie ancora :wub: senza di voi, anzi Voi ( :D ) e il Vostro fantastico sito sarebbe tutto più difficile per non dire impossibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti