Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Otello

Pc per 3ds,Vray,Vectorworks,PS

Recommended Posts

Salve, forse il mio capoccia ha deciso di rinnovare il mio pc comprandone uno nuovo,con budjet mx 1350 euro. Ho letto un pò le discussioni simili nel forum e ho letto la guida di papa (anche se ad essere onesto le mie capacità per poterla apprendere del tutto sono limitate) quindi ho deciso di configurare un pc su questo sito tecnocomputer

pc2aq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Vorrei sapere se come configurazione può andare bene per i programmi che uso (vectorworks,3ds,vray e ps),se manca o devo cambiare qualcosa e soprattutto se il prezzo è accettabile o posso trovare prezzi migliori. Grazie mille per il vostro aiuto

ho rifatto un preventivo su e-key e credo di aver migliorato il pc spendendo addirittura meno

pc3w.jpg

ditemi un po' voi....

Edited by Otello

ah sì dici che è poco potente?siceramente sull'alimentatore ho proprio scelto a casaccio, cmq sarebbe il meno mi interessava che gli elementi fondamentali (MB,ram,scheda video e processore) fossero compatibili tra loro

Anche io non sono espertissimo, diciamo che mi arrangio, l'unica cosa che mi sento di dire è di non considerare l'alimentatore solo per la potenza ma anche per l'affidabilità, non è proprio "il meno", in quanto se l'ali smette di fare il suo lavoro correttamente c'è il rischio di rovinare qualche componente del PC. A quel punto è stato vano tutto il lavoro di mettere insieme MB,ram,scheda video e processore.

Per il resto, aspetta consigli di persone più competenti, anzi, attendo anche io così magari imparo qualcosa in più e vedo se ho detto una boiata. :D

ok perfetto, qualche consiglio su marca o modello su cui orientarmi per andare sukl sicuro e visto che ci siamo il wattaggio minimo di quanto deve essere?

delle buone marche sono corsair, enermax e seasonic. Tutte e tre fanno ottimi prodotti più o meno costosi e dipende cosa cerchi.

Un buon compromesso per la tua configurazione, se vuoi risparmiare potrebbe essere un corsair tx650 o hx650 oppure un seasonic x-660 (questo cosa di più).

ma come mai dici che quelle ram non servono a nulla?

In teoria non cambia granchè, una 1333 o una 1600 vanno bene. Praticamente con le corsair xms3, 4x4GB, 1600 cl9, spendi la metà e non ti cambia quasi niente.

Ti cito dall'altra discussione, ma ti rispondo qua, visto che è questo il thread della workstation...