Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spalanca

come allineare un vray proxy con la sua mesh di preview

Recommended Posts

ciao, non trovo info o tutorial per risolvere il mio problema con il vray proxy, cerco di esporlo meglio e piu brevemente che posso.

Ho allineato il modello importato con pivot centrato sulla mesh e allineato a sua volta su 0,0,0 in modo da avere tutto centrato appunto sull'origine.

Poi ho texturizzato il modello e ho unito tutti gli oggetti in un unica mesh in modo da trattare i materiali come multi-sub object, come viene descritto anche in vari altri tutorial.

A questo punto ho creato una mesh very low poly da assegnare come preview per la viewport anceh'essa allineata sull'origine e che ricalca la mesh principale.

Fin qui tutto bene, riesco a esportare e a caricare il proxy nella mia scena, vedo la mesh di preview e se renderizzo il vray renderizza correttamente la versione con materiali e dettagli.

L'unico prolema è che la mesh di preview creata da me (che io devo utilizzare per piazzare correttamente le istanze nel mio modello) non è allineata alla mesh del proxy che carica poi nel rendering....

qualcuno sa come si fa a importare un vray proxy in modo che la preview definita da me sia allineata all'ingombro vero della mesh di rendering? è come se ci fosse sempre un offset!

la cosa strana è che se seleziono come modalita di preview "bounding box" è allineato giusto... non capisco come risovere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x