Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
spalanca

come allineare un vray proxy con la sua mesh di preview

Recommended Posts

ciao, non trovo info o tutorial per risolvere il mio problema con il vray proxy, cerco di esporlo meglio e piu brevemente che posso.

Ho allineato il modello importato con pivot centrato sulla mesh e allineato a sua volta su 0,0,0 in modo da avere tutto centrato appunto sull'origine.

Poi ho texturizzato il modello e ho unito tutti gli oggetti in un unica mesh in modo da trattare i materiali come multi-sub object, come viene descritto anche in vari altri tutorial.

A questo punto ho creato una mesh very low poly da assegnare come preview per la viewport anceh'essa allineata sull'origine e che ricalca la mesh principale.

Fin qui tutto bene, riesco a esportare e a caricare il proxy nella mia scena, vedo la mesh di preview e se renderizzo il vray renderizza correttamente la versione con materiali e dettagli.

L'unico prolema è che la mesh di preview creata da me (che io devo utilizzare per piazzare correttamente le istanze nel mio modello) non è allineata alla mesh del proxy che carica poi nel rendering....

qualcuno sa come si fa a importare un vray proxy in modo che la preview definita da me sia allineata all'ingombro vero della mesh di rendering? è come se ci fosse sempre un offset!

la cosa strana è che se seleziono come modalita di preview "bounding box" è allineato giusto... non capisco come risovere