Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
athlonz900

FranticBattle (environment needed)

Recommended Posts

Salve a tutti,

seguo treddi da un po' e devo dire siete fantastici, soprattutto considerando che siamo in italia.. :)

Comunque.. Mi son laureato da poco in informatica e sto portando avanti una demo di un videogioco RTS chiamato FranticBattle. L'idea del gioco e' la seguente:

Ci sono due esercitini di 10 unita', uno per il giocatore l'altro e' l'AI, che combattono in maniera casuale su una griglia di gioco. Chi sconfigge l'esercito avversario ha vinto. Le unita' sono di 3 tipi: massa, corpo a corpo e distanza ogniuna con differenti punti vita e armatura. Cosa puo' fare il giocatore dato che combattono in maniera casuale? Le uniche due cose sono: spostare un'unita' da una casella ad un altra ogni tot secondi trascinandola col mouse e usare delle "spell" stile world of warcraft.. si c'e' una barra sotto nel gioco (ancora da fare) che permettera' di velocizzare o curare le proprie unita' o ridurre l'armatura e rallentare le unita' avversarie..

Passando al livello sottostante.. non uso un engine gia' fatto ma sto sviluppando un engine OpenGL che utilizza gli shaders (per adesso solo per il transform&lighting). Per i modelli, invece, utilizzo un mio importer per Blender 2.49 che supporta solo la geometria, ma presto anche le animazioni e le textures. Entro un mese e poco piu' penso di aver finito le funzionalita' necessarie per l'engine.

Dopo quest'ampia introduzione passo al domandone:

C'e' qualche grafico che vuole collaborare alla demo ricreando l'ambientazione?

L'idea e' sviluppare solo il minimo indispensabile (e' una demo) quindi unita' animante e una buona texture per la griglia di scontro. Ovviamente verra' scritto il nome dell'artista sia on-game che sulla descrizione del gioco ;)

L'obiettivo e' finire la demo entro fine anno per poi portarlo alle compagnie videoludiche (che vedranno i modelli :)) e sperare che mi assumino :**)

Attendo consigli o magari collaborazioni, ciao

Andrea

una specie di total war?

E' basato principalmente sullo spostamento ottimale delle unita' cosa che c'e' negli rts, ma non permette di selezionare il nemico, dato che le unita' si combattono in maniera pseudo-casuale. Bisogna scegliere bene dove e quando fare i point'n'click e le spells.

Interessato? :)