Vai al contenuto
fransico

Il Displace

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei avere dei consigli sul modificatore displace. Il mio problema è questo: sulle murature non ottengo le fessure dovute alla malta che si dovrebbero vedere, ho provato ad inserire un displace ma non funziona, come potrei fare qualc' uno ha dei consigli da darmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Non centra nulla il bump.

o meglio, il displace funziona come il bump. Ma non devi agire sul canale bump. Il displace sposta fisicamente la geometria ( rispetto al bump che invece crea l'illusione dello spostamento) e per fare questo ti serve una texture in BN da applicare al displace. Poi invece nel canale diffuse metti invece la solita mappa a colori. Se cerchi su google puoi trovare molto ;)

Ti ho fatto un esempio

post-1087-1121942035_thumb.jpg

Displace.zip

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non centra nulla il bump.

o meglio, il displace funziona come il bump. Ma non devi agire sul canale bump. Il displace sposta fisicamente la geometria ( rispetto al bump che invece crea l'illusione dello spostamento) e per fare questo ti serve una texture in BN da applicare al  displace. Poi invece nel canale diffuse metti invece la solita mappa a colori. Se cerchi su google puoi trovare molto  ;)

Ti ho fatto un esempio

scusami ceco

ma come mai quella mappa creata in bianco e nero si trova in uno slot campione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti