Vai al contenuto
myrender

opinione su nuova configurazione 3d render

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo aver letto tutto il forum, la guida di papafoxtrot ed esperienze varie di amici e colleghi, mi appresto ad assemblare una macchina per un amico geometra che fa uso di Autocad 09, 3d max 2009 sino ad ora, ma credo userà 2011, e Vray SP4 1,50 e importa poco ogni tanto si rilassa con giochi di avventura o corsa di macchine.

questa sarebbe la mia config.

Case Midi Thermaltake Element S ATX Nero € 84,74

Alimentatore PC Modulare Thermaltake Toughpower XT 675W 80plus € 89,56

Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB)CL9 1.5v €93,41

CPU Intel i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K €245,57 -

Card Reader 3.5 Ultron UCR 75in1 Multiformato con USB Nero € 10,21

VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822MHz GDDR5 408MHz 2GB 2xDVI-I VGA HDMI €213,98 --

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G € 72,90 -----

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 41,99 --

Dissipatore CPU Scythe SCMG-3000 Socket Intel Amd € 41,02

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX € 102,46 --

che ne dite?? anche dei prezzi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

autocad non va proprio bene con le GTX se nn ricordo male :) però se vuole anche rilassarsi giocando mi sembra l'opzione più fattibile

lui aveva una gt8800 da 3 anni e per quello che fa, non ha mai avuto problemi, solo con 3d 2009 nel costruire grosse scene. per questo credo che una gtx 560 vada bene, mi ha detto che vuole provare anche iray e vray rt per il gpu computing.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meglio Caviar Black o Blue per l'HD primario..

veramente pensavo al

SSD OCZ Agility 3 60GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-60G

come HD primario, tanto gli carico solo SO win 7 64, autocad, 3ds . tutto il resto sul 2° HD quindi pensavo ai Caviar Green,ma se sono migliori i Black o Blue come 2° HD prenderò loro.

della scheda video che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

60 gb sono pochini, SO, autocad, max e PS da soli occupano circa 20gb, il file di swap almeno il doppio della ram..

Per quanto riguarda la scheda video, se ci devi anche giocare può andare ma se fai solo 3D stai su una quadro..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

60 gb sono pochini, SO, autocad, max e PS da soli occupano circa 20gb, il file di swap almeno il doppio della ram..

Per quanto riguarda la scheda video, se ci devi anche giocare può andare ma se fai solo 3D stai su una quadro..

il gioco è uno sfizio, ma la gtx servirebbe per qualche render GPU con iray di max 2012, e la 560 ha 2 gb , credo sia più idonea vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi meglio una quadro, o una firepro, quest'ultima consentirebbe di installare i driver performance per max e autocad 2011 (il problema con il 2012 non si pone perché non fanno più i driver performance).

Poi prenderà una geforce da affiancarle... Anche più avanti.

L'SSD va bene anche da 60GB (occhio che lo swap va spostato sull'hdd meccanico, niente swap sull'ssd, leggere ilt hread dedicato); da 120GB però sarebbe un po' più capiente, e ciò non guasta mai.

Io sul fisso ce l'ho da 3 anni, per cui presi un 80GB, che allora era anche grande, ma ogni tanto mi piacerebbe avere un po' di spazio in più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io direi meglio una quadro, o una firepro, quest'ultima consentirebbe di installare i driver performance per max e autocad 2011 (il problema con il 2012 non si pone perché non fanno più i driver performance).

Poi prenderà una geforce da affiancarle... Anche più avanti.

L'SSD va bene anche da 60GB (occhio che lo swap va spostato sull'hdd meccanico, niente swap sull'ssd, leggere ilt hread dedicato); da 120GB però sarebbe un po' più capiente, e ciò non guasta mai.

Io sul fisso ce l'ho da 3 anni, per cui presi un 80GB, che allora era anche grande, ma ogni tanto mi piacerebbe avere un po' di spazio in più.

che dici la quadro 600 va bene?

"Poi prenderà una geforce da affiancarle... Anche più avanti." intendi che puo montare le due schede video (quadro e gtx )su una stessa scheda Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge ?

ma così andranno a 8x giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti