Jump to content
bn-top

Lighting Challenge #27: 52 Main St.

Recommended Posts

lc27finalstill0001.jpg

lc27finalstill0085.jpg

lc27finalstill0120.jpg

Ciao a tutti,

posto l'ultimo lavoro che ho realizzato per un "Lighting Challenge" su CGSociety

Questa è una breve animazione della scena con i vari render passes:

Qui c'è il WIP:

http://www.treddi.com/forum/topic/88436-lighting-challenge-52-main-st/

C&C sempre ben graditi, ciao :)

post-78328-0-90875900-1315256248_thumb.j

Edited by Gabriele.Consolini

bn-top

nel complesso è molto bello!!! complimenti!!! sopratutto il video (mi ricorda a x-mas karol :) ) :Clap03: :Clap03: :Clap03:

un paio di cosette mi fanno storcere il naso

- i mattoni del piano superiore, è come se anziche avere una "sporgenza" avessero un bump forzato.... e poi tutti riflettono la luce.... in un'ambientazione simile (a mio parere) sarebbero stati piu veritieri se ne riflettevano di meno giocando con un po di sporco nella mappa reflection

- la neve in strada è perfetta!!! magari in certi punti ci sarebbero volute impronte di piedi, punti dove era piu "consumata" dal passaggio delle ruote delle macchine, magari qualche montagnetta piu sporca di terriccio o fango, qualche palla di neve, magari anche un pupazzo di neve mezzo rotto.... dunette piu irregolari... insomma creare un po piu di caos (proprio perche secondo me la neve era un soggetto particolarmente "difficile")

ma cmq un bel lavoro!!!

:hello:

Un buon lavoro!

magari anche un pupazzo di neve mezzo rotto....

La scena che ti forniscono,non deve essere modificata aggiungendo altri modelli,così le regole erano al tempo dove il supervisore era Jeremy Birn :-)

:Clap03::Clap03::Clap03:

Complimenti, è venuto molto bene, a me piace un sacco

edit, ho visto dopo il video, e quello sinceramente non mi piace, sopratutto i pass

avresti potuto studiarlo un attimo meglio, mi sembrano tante slide con i vari passaggi, ma troppo veloci per capire cosa succede tra una e l'altra

Edited by Manuel84

L'illuminazione funziona bene così come i materiali. Per la neve alcune aree mi convincono più di altre ma probabilmente è solo una sensazione. Il montaggio dei passi di composizione per quanto semplice funziona, anche se devo ammettere che gli ultimi tre non mi sono stati particolarmente chiari.

Complessivamente è un bel lavoro, bravo. :Clap03:

Molte risposte, grazie mille :)

Bello mi piace molto ed anche mental core

Grazie :)

Si, MentalCore funziona molto bene rispetto ai Render Passes e Pass Contribution Map di Maya che ogni volta è un'incognita.

Poi con questa scena ho esagerato un po' salvando una miriade di pass anche inutili per il compositing… tanto per testare più o meno tutto quanto.

L'unico problema che ho riscontrato è quello che ho postato sul thread di CGSociety, ossia che quando "Unified Sampling" è attivo non renderizza i singoli pass nel Render View o nel file EXR salvato, ma magari è un errore mio di settaggi.

nel complesso è molto bello!!! complimenti!!! sopratutto il video (mi ricorda a x-mas karol )

un paio di cosette mi fanno storcere il naso

- i mattoni del piano superiore, è come se anziche avere una "sporgenza" avessero un bump forzato.... e poi tutti riflettono la luce.... in un'ambientazione simile (a mio parere) sarebbero stati piu veritieri se ne riflettevano di meno giocando con un po di sporco nella mappa reflection

- la neve in strada è perfetta!!! magari in certi punti ci sarebbero volute impronte di piedi, punti dove era piu "consumata" dal passaggio delle ruote delle macchine, magari qualche montagnetta piu sporca di terriccio o fango, qualche palla di neve, magari anche un pupazzo di neve mezzo rotto.... dunette piu irregolari... insomma creare un po piu di caos (proprio perche secondo me la neve era un soggetto particolarmente "difficile")

ma cmq un bel lavoro!!!

Effettivamente i mattoni nella parete superiore non sono modellati singolarmente ma è proprio un bump forzato.. molto forzato a dire il vero :).

Si, ti do ragione come pure per la neve, aggiungere ulteriore caos avrebbe reso maggiormente. A dire il vero nella "lista delle cose da fare" avevo preso in cosiderazione l'aggiunta di impronte o solchi di copertone sulla strada, ma poi un po' per tempo un po' per voglia la ho depennata giustificando a me stesso che il contrasto fra la neve bianca e pulita rispetto agli edifici rovinati e pieni di particolari avrebbe giovato allo stacco.. eh eh, facile autoconvincersi :)

La scena che ti forniscono,non deve essere modificata aggiungendo altri modelli,così le regole erano al tempo dove il supervisore era Jeremy Birn :-)

Sicuramente ora la scena la si può modificare, poi non sono sicuro se si possano aggiungere modelli o meno, ma viste le scene fatte da altri immagino di si. Certo che sarebbe più coerente non cambiare nulla della scena data, inquadrature comprese.

Complimenti, è venuto molto bene, a me piace un sacco

edit, ho visto dopo il video, e quello sinceramente non mi piace, sopratutto i pass

avresti potuto studiarlo un attimo meglio, mi sembrano tante slide con i vari passaggi, ma troppo veloci per capire cosa succede tra una e l'altra

L'illuminazione funziona bene così come i materiali. Per la neve alcune aree mi convincono più di altre ma probabilmente è solo una sensazione. Il montaggio dei passi di composizione per quanto semplice funziona, anche se devo ammettere che gli ultimi tre non mi sono stati particolarmente chiari.

Complessivamente è un bel lavoro, bravo.

Si, non piacciono nemmeno a me. Sicuramente li cambio quando inserirò l'animazione nel reel che a piano a piano sto completando e soprattutto evitando i pass che non sono molto chiari come gli ultimi tre.

Hey complimenti.....mi piace tutto,anche il video!!!

solo..... i raggi delle ruote nn sono un po sottili?

Ora che ci faccio caso forse sono un po' sottili.

Comunque la scena era molto ordinata ed organizzata nonostante l'alto numero di oggetti però, per quanto riguarda la modellazione, in alcuni punti era un po' 'posticcia', come per le pareti dell'edificio, i troppi oggetti di decoro sulle lampade (almeno che non si facesse un primo piano direttamente su un unico lampione non sarebbero stati rilevanti) ed altri dettagli. Infatti ho tolto molti oggetti anche perchè altrimenti non sarei riuscito a renderizzare i 5 o 6 secondi di animazione.

Ciao :)