Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RAF Cobber

come modellare in LOW Poly battagliole e parapetti

Recommended Posts

Salve,

come si può modellare una battagliola ed un parapetto per Navi?

ho fatto la piattaforma semi circolare ma quando vado ad estrudere gli "edge" non mi funziona

ho un materiale 2-sides per ridurre al minimo i poligoni

qhesta è l'immagine...aiuto per favore

saluti

post-47523-0-46497700-1315244976_thumb.j

io potrei aiutarti credo,ma 1°: non so cosa è una battagliola :D quindi 1 o 2 foto reali non guasterebbero e secondo,per qualche strano motivo non riesco ad aprire la thumbnail,o meglio me la apre ma a dimensione francobollo,quindi se possibile metti l'immagine su www.imageshack.us

io potrei aiutarti credo,ma 1°: non so cosa è una battagliola :D quindi 1 o 2 foto reali non guasterebbero e secondo,per qualche strano motivo non riesco ad aprire la thumbnail,o meglio me la apre ma a dimensione francobollo,quindi se possibile metti l'immagine su www.imageshack.us

ecco i parapetti ....

per la battagliola vedi qui :http://www.accademiavelica.it/IT/documentazione/_nodi/Nodi.0.6-A5/node9.html

per i parapetti credevo di aver risolto con l'estrusione del poligono che forma il pavimento della plancia

ma ottengo troppi poligoni e devo usare un basso numero di poligoni .....ci deve essere un metodo con meno poligoni.....

grazie dell' aiuto

post-47523-0-90246900-1315252803_thumb.j

in pratica questa battagliola sarebbe composta da dei paletti e delle corde?!

visto che hai questa esigenza di stare low poly,ad esempio per le corde otterresti degli ottimi risultato tramite Normal map,eccoti un esempio http://2.bp.blogspot.com/_aChNieIHy5Y/S63zD0ZnYMI/AAAAAAAAAJs/TCoQddjOVWA/s1600/Rope2.jpg ,non sembra ma quella corda è soltanto un cilindro con qualcosa come 6-12 lati e 3 texture (diffuse,specula e normal map)

per questo parapetto invece,non vedo come ti si possa suggerire un modo per andare piu low poly se non mostri qualche wireframe di quello che hai fatto,perchè per quanto ne so,potresti gia averlo fatto il piu low poly possibile...

Edited by Marcus_Aseth

in pratica questa battagliola sarebbe composta da dei paletti e delle corde?!

visto che hai questa esigenza di stare low poly,ad esempio per le corde otterresti degli ottimi risultato tramite Normal map,eccoti un esempio http://2.bp.blogspot.com/_aChNieIHy5Y/S63zD0ZnYMI/AAAAAAAAAJs/TCoQddjOVWA/s1600/Rope2.jpg ,non sembra ma quella corda è soltanto un cilindro con qualcosa come 6-12 lati e 3 texture (diffuse,specula e normal map)

per questo parapetto invece,non vedo come ti si possa suggerire un modo per andare piu low poly se non mostri qualche wireframe di quello che hai fatto,perchè per quanto ne so,potresti gia averlo fatto il piu low poly possibile...

Bene per i parapetti preparo degli screen shots di quello che ho fatto così facciamo il punto,

Le battagliole le vorrei fare come tu mi consigli ma con un falso cilindro di 3 lati per le corde ed un piano (rettangolo) per il paletto...

per come testurizzare non so niente ma è un problema successivo che mi si insegnerà ...prima facciamo il grosso

Capisco bene che se si utilizzano "trucchi" si risparmia molto ...ad esempio l'uso dell'alpha channel per fare finestrature delle plancie e boccaporti.

Grazie

Cobby

i paletti con un piano? lol,come mai così tanto low poly? :D

a che ti serve questa nave??

PS: si scrive "texturizzare" :)

veniamo al punto:

ho preparato una prova di piazzola cannoni fatta con un cilindro ad 8 facce trasformato in Poly, l'ho clonato per avere la base ed ho tolto tutti i poligoni che non si vedono

ho estruso per formare il bordo ed il parapetto esterno poi ho continuato per potermi raccordare al ponte di plancia principale ma come vedi i Vertici non si uniscono.....perchè?

Non vorrei passare a Mesh fare un Collapse e poi di nuovo in Poly; è un procedimento che non quadra.

Forse sbaglio metodo

2. la nave mi serve perchè devo metterla in IL2 sturmovik ed utilizzarla per far decollare ed atterrare gli aerei del simulatore e il programma richiede un numero massimo di 22000 poligoni per tutta la nave

post-47523-0-96658100-1315305603_thumb.j

non funziona così,se vuoi saldarlo lì devi eliminare il poligono 1 visto che non puoi fare estrusioni di 1 edge in un modello chiuso,o meglio,puoi farle ma il risultato non sarebbe 1 singolo poligono di spessore (sarebbe invece 2 poligoni che partono dalla divisione di quell'edge a forma di V).

semplicemente tutto il parapetto non lo saldi al resto della mesh,rimane come un insieme di poligoni staccati dalla mesh principale ma dentro di essa,quindi ne compenetri la base in modo che non si noti.

Altrimenti fai un parapetto come dio comanda (cioe con minimo una forma tipo parallelepipedo) e non con un solo piano :D

Edit: metti un wireframe normale di tutta la nave,così casomai vediamo se stai facendo bene tutto il resto (e se possibile immagine uppata su www.imageshack.us)

Edited by Marcus_Aseth

si ho provato a rifarne una parte con meno poligoni ma poi gira e mettiti bene è come l'ho fatto io

va bene ...ma comunque ho provato un bel "tool" che non conoscevo

se dovessi fare un nuovo scafo userò meno poligoni e applicherò il "turbo"

salutoni

si ho provato a rifarne una parte con meno poligoni ma poi gira e mettiti bene è come l'ho fatto io

va bene ...ma comunque ho provato un bel "tool" che non conoscevo

se dovessi fare un nuovo scafo userò meno poligoni e applicherò il "turbo"

salutoni

ma cavolo fatti una pianta in autocad e dopo estrudi in 3d max!!!