Jump to content
bn-top

notebook per 3d studio max

dred0487
 Share

Recommended Posts

bn-top

con un budget del genere non credo ti convenga puntare su una soluzione professionale, es un dell m4600 ti costa 1600€, un pc con scheda video non professionale ma per il resto di analoga potenza ti costa 900€, io guarderei le soluzioni xps 15 o 17...

io ho xps 17 con i7 2630, e scheda video GT 555 da 3Gb e 8Gb di ram...

ho investito un pò di soldi per un ssd e ora non ho di che lamentarmi!

Spesa totale 1100€ (ho aggiunto lcd perchè mi ero rotto degli schermacci che mostrano colori di...)

• 4 weeks later...

se devi usare come 3ds la scheda video non conta molto o meglio:

le schede video game con la gt 555, gtx 560 ecc sono "castrate" ovvero viene appositamente limitate via software.

perchè? semplice perchè cosi possono vendere delle schede viedeo dedicate all'uso 3d quindi professionali ad un prezzo maggiore! es se non ricordo male la quadro 2000 è l'equivalente della gtx 460 però con 200€ di differenza!

Quindi se non sei un professionista fregatene!

(io sono uno studente e in 4 anni di università non ho mai visto modelli cosi pensanti da non girare su pc con schede video normali!!)

cmq punta su processore che ti torna comodo in tutto, la gtx 560 è una scheda da gioco se non giochi lascia stare,

se vuoi il massimo prendi la 580 gtx maari sli (cosi ci fai pure i render!)

ok grazie per il "chiarimento" veloce...

da come leggo... dovrei preferire CPU a GPU

comunque sia al momento notebook commerciali (ovvero marche note e non assemblati)

(nella fattispecie 17,3")

con cpu maggiori della i7-2630 non mi sembra di averne trovati e quindi dovrei "accontentarmi"

o conoscete qualche serie da suggerirmi?

per la gpu tu dici che la quadro2000 equivale la gtx460m

dal 3dmark06 risulta che la prima arriva ad un punteggio 11659 mentre la seconda a 13111

(la 560m a 14858)

beh direi che le differenze ci sono!

se esistesse la possibilità fisica ed economica certo che prenderei due 580m in sli

ma non sò se qualche assembler le monti e a quali cifre da capogiro arriverei ;)

il mio budget è sui 1000-1200 euri

la mia filosofia di pensiero è orientata a comprare un notebook il + performante possibile (lavoro intensivo/gaming moderato) al momento poichè non prevedo un cambio o un nuovo acquisto (si spera) per i prossimi 3-4 anni

ok grazie per il "chiarimento" veloce...

da come leggo... dovrei preferire CPU a GPU

comunque sia al momento notebook commerciali (ovvero marche note e non assemblati)

(nella fattispecie 17,3")

con cpu maggiori della i7-2630 non mi sembra di averne trovati e quindi dovrei "accontentarmi"

o conoscete qualche serie da suggerirmi?

per la gpu tu dici che la quadro2000 equivale la gtx460m

dal 3dmark06 risulta che la prima arriva ad un punteggio 11659 mentre la seconda a 13111

(la 560m a 14858)

beh direi che le differenze ci sono!

se esistesse la possibilità fisica ed economica certo che prenderei due 580m in sli

ma non sò se qualche assembler le monti e a quali cifre da capogiro arriverei ;)

il mio budget è sui 1000-1200 euri

la mia filosofia di pensiero è orientata a comprare un notebook il + performante possibile (lavoro intensivo/gaming moderato) al momento poichè non prevedo un cambio o un nuovo acquisto (si spera) per i prossimi 3-4 anni

invece del 3dmark a te interesserebbe vedere i risultati di un Specview Perf e li vedrai la differenza tra una quadro e una geforce :Clap03:

ti dico solo che quando avevo fatto esperimenti di softmod della mia ati hd4770 con specview perf prima della modifica era qualcosa di agghiacciante (lenta ma lenta lenta lenta a gestire viewport con programmi come maya, 3ds, solidworks, ugs nx ecc ecc) ma una volta moddata in firepro in molti casi le prestazioni erano raddoppiate così da poterla usare in solidworks con molta felicità e attivando ombre e riflessioni dinamiche sul modello senza vedere un cedimento e un singhiozzo... :devil:

il 3dmark è un benchmark che non vale nemmeno il tempo sprecato a scaricarlo e farlo partire... e comunque non è certo indicato per testare schede grafiche che lavorano quasi esclusivamente in opengl...

Beh non ci sono mica problemi si tratta solo di una modifica software... ora non sono a casa appena posso metto il link alla guida... comunque non sarà mai una firepro e i driver con cui si puo fare la modifica sicuramente non sono gli ultimi... mi devo aggiornare per vedere se intanto ci sono sviluppi... appena ho un momento vi farò sapere

• 4 weeks later...

angiu, hai un link dove posso trovare le istruzioni per trasformare un ati in una firepro???

http://forum.techinferno.com/general-notebook-discussions/1144-%5Bsoftmod%5D-amd-6970m-firepro-m8900.html

in effetti vorrei provarci anche io..sto per acquistare un santech n67 con amd radeon hd 6970m. non mi spiacerebbe poterlo dotare di una 8900! è una cosa rischiosa? io uso principalmente rhinoceros+vray.

• 6 months later...

Ciao,

stavo seguendo la discussione perchè mi trovo con lo stesso dilemma di "dred0487"...devo acquistare un pc portatile per utilizzare sia solidworks che 3ds max...avete consigli per quanto riguarda:

- processore

- ram

- scheda video

E' a scopo professionale, non per giochi o altro, e il problema più grande ce l'ho sulla scheda video...con solidworks servono schede certificate (http://www.solidworks.it/sw/support/videocardtesting.html).

Ho letto che "angiu" usa entrambi i programmi...sai darmi qualche consiglio preciso ? Con badget sui 1000€...

grazie