Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Cape

consiglio acquisto mouse

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha qualche modello di mouse tradizionale ( non mouse 3d et similaria ) da consigliare. Caratteristiche essenziali ovviamente mouse ottico, ovviamente 2 tasti + scroll e che abbia filo. Meglio se cavo usb è parecchio lungo. Mouse non ergonomico quindi che vada bene sia da mancini che da destrorsi.

Il mio logitech ifeel mouse ( data acquisto 1997 mi pare per """""sole""""" 127.800 lire ) sta iniziando a dare i primi segni di mancamento e i driver per win vista e win 7 non sono stati rilasciati quindi la funzione che permetteva di vibrare non è piu supportata ( chiunque abbia gioato a black & white 1 sa che intendo :P )

grazie in anticipo

Utilizzo ovviamente disegno cad

ultimamente anch'io sono alla ricerca di un mouse nuovo, più che altro per provare a vedere se mappando i tasti del mouse con funzioni che si usano spesso riesco a velocizzare il disegno a cad, a parte le richieste che hai fatto, ti interessano anche i tasti aggiuntivi oltre ai 2 classici da te sopra citati?

per la categoria "mouse ambidestri" la logitech ha recentemente rilasciato il suo nuovo modello gaming il g300 però sinceramente a me i tasti in quella posizione non fanno impazzire e non mi sembrano molto comodi, sopratutto quelli che capiterebbero sul medio, a mio parere sono più comodi sul lato del mouse, per il pollice, chiaramente però renderebbero il mouse solo per destri.

edit:sitemato il link

Edited by Lepsis

ultimamente anch'io sono alla ricerca di un mouse nuovo, più che altro per provare a vedere se mappando i tasti del mouse con funzioni che si usano spesso riesco a velocizzare il disegno a cad, a parte le richieste che hai fatto, ti interessano anche i tasti aggiuntivi oltre ai 2 classici da te sopra citati?

per la categoria "mouse ambidestri" la logitech ha recentemente rilasciato il suo nuovo modello gaming il g300 però sinceramente a me i tasti in quella posizione non fanno impazzire e non mi sembrano molto comodi, sopratutto quelli che capiterebbero sul medio, a mio parere sono più comodi sul lato del mouse, per il pollice, chiaramente però renderebbero il mouse solo per destri.

edit:sitemato il link

no no solo e assolutamente due tasti + scroll in mezzo....già si fanno mille ore di lavoro al giorno se poi inizio ad attrezzarmi per velocizzare il tutto dopo 15 giorni sono morto.. anche perchè velocizzando mica diminuisce il numero delle ore totali, diventano solo piu stancanti :D

la serie G della logitech mica era da gamer?

Edited by Cape

Come mai lo vuoi col filo? se ti trovi bene con logitech rimani li. M100

http://www.logitech.com/it-it/mice-pointers/mice/devices/5753

Per la mia esperienza con logitech

Performance MX...un altro pianeta rispetto agli altri, riesco ad essere più veloce, più preciso, scorre che è un piacere, non mi stanca la mano, però lo devo ricaricare ogni 3 giorni

V470 abbastanza comodo, le batterie durano circa 6 mesi

M705 ottima durata delle batterie (teorica tre anni)

Performance MX...un altro pianeta rispetto agli altri, riesco ad essere più veloce, più preciso, scorre che è un piacere, non mi stanca la mano, però lo devo ricaricare ogni 3 giorni

a parte la scarsa durate delle batterie, come ti trovi con il cavetto micro usb per la ricarica? è "nascosto" nel mouse e si sfila oppure è un cavo a parte da pluggare sia nel computer che nel mouse? mi sembra molto interessante come mouse, ma il fatto che vada ricaricato così a cavo un pò mi lascia perplesso. (le batterie sono normali stilo ricaricabili o è una batteria apposta? scusate l'intromissione nel topic ma mi interessa l'argomento :)

la serie G della logitech mica era da gamer?

si è da gaming, infatti l'ho anche scritto :) però dato che sia i moouse da gaming che quelli da lavoro vogliono

1) precisione 2) durata "fisica" dei materiali del mouse 3) comodità dopo molte ore al computer 4) (a volte) tasti programmabili, la serie g, e sopratutto il g500, l'ho visto usare molto spesso come mouse da disegno, per questo ti ho proposto il g300, dato che cercavi un mouse non ergonomico. anche se altrettanto spesso ho trovato gente che si lamentava della tilt-wheel che dava problemi nei settaggi per il pulsante della rotella, essendoci 3 pulsanti sulla rotella per usare il pan di autocad bisogna proprio cliccare la rotella verticalmente, cosa che nella foga non sempre riesce.

a parte la scarsa durate delle batterie, come ti trovi con il cavetto micro usb per la ricarica? è "nascosto" nel mouse e si sfila oppure è un cavo a parte da pluggare sia nel computer che nel mouse? mi sembra molto interessante come mouse, ma il fatto che vada ricaricato così a cavo un pò mi lascia perplesso. (le batterie sono normali stilo ricaricabili o è una batteria apposta? scusate l'intromissione nel topic ma mi interessa l'argomento :)

il cavetto è un cavo a parte da attaccare sia al mouse che al pc (USB) o una presa di corrente

si ricarica col filo per permettere l'utilizzo anche con batterie scariche, anche se usandolo cosi è un po rigido nei movimenti

la batteria è una AA Ni MH ricaricabile

Questi IMHO sono i migliori mouse in circolazione, c'è l'imbarazzo della scelta, per mancini, destrorsi o entrambi...

RAZER

Io passere alla tecnologia laser, più preciso e usabile su qualsiasi superfice, non sottovaluterei nemmeno avere due tasti laterali, sono utilissimi per andare avanti\indietro nel browser e\o nell'explorer winzoz, oltre al fatto che puoi programmarli come ti pare usando le macro.

Io sento di consigliarti il mio mouse che ho comprato anni fa dopo attenta ponderazione.

LOGITHEC MX110 immagini

Per la grafica è MAGNIFICO oltre ai due stati + scroll ha molti altri tasti (se vuoi li usi altrimenti son li e non ti danno fastidio), totalmente configurabili per ogni soft, sul pollice sulla rotella e sul mignolo esternamente.

Per esempio la ruotina di scroll centrale premendo a DX o SX leggermente nasconde altri 2 tasti.

Io li ho configurati per passare in edit/obj mode, e per estrudere, il risultato è una velocità assurda nella modellazione.

E' ottico (non capisco la scelta del cavo) se hai dei dubbi sul fatto che possa dare problemi ti rassicuro su questo non ti accorgi MINIMAMENTE, nessuno scatto, è perfetto.

Ergonomico all'ennesima potenza la mano poggia meravigliosamente, lo scroll centrale può passare in modalità veloce con cui la rotellina scorre velocissima (lo zoom è un piacere).

La batteria (sono sempre al pc) dura una vita, e si può ricarica USB dal tuo pc anche mentre lavori quindi non c'è mai una "fase morta" di caricamento.

L'esaltazione migliore di questo mouse la ottieni se usi un ICEPAD, su vetro satinato è qualcosa di meraviglioso, e l'icepad puoi tranquillamente moddarlo se te lo fai da solo costa pochissimo ed è comodo davvero.

Indubbiamente la migliore periferica mai scelta

E' ottico (non capisco la scelta del cavo) se hai dei dubbi sul fatto che possa dare problemi ti rassicuro su questo non ti accorgi MINIMAMENTE, nessuno scatto, è perfetto.

purtroppo il cavo è piu una questione di "se*he mentali" mie... nel senso che ho usato per diverso tempo mouse senza fili e mi son sempre trovato molto male rispetto al mio ifeel mouse.. non so, mi da idea e sensazione di meno preciso senza cavo e anche i pesi sono diversi visto che hanno batterie dentro in assenza di cavo. Mi serve un mouse piuttosto leggero ma ben bilanciato.

valuto comunque tutti i consigli pervenuti.

Reperibilità solo in rete?