Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
stef22

Inserimento travi su foto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi chiedo un piacere grande grande :hello:

Ho alcune foto del mio salotto e cucina. Mi piacerebbe inserire, sul soffitto, delle travi di noce chiaro per vedere l'effetto estetico.

Non so però come fare.

Vi allego delle foto di come mi piacerebbe disporre le travi.

Non so se è un lavoro lungo...

grazie 1000

travi.rar

Edited by stef22

il lavoro non è proprio una passeggiata, almeno per me

dovresti modellare anche le superfici e i pavimenti delle stanze (con relative bucature) assegnare la proprieta o il materiale matte/shadow, una illuminazione coerente con quella reale e poi lavorare in post con photoshop o similari

comunque,le travi sono elementi strutturali, il loro impiego avrebbe senso solo se tu dovessi rifare il solaio oppure irrobustirlo; in caso contrario sarebbero finte...

il lavoro non è proprio una passeggiata, almeno per me

dovresti modellare anche le superfici e i pavimenti delle stanze (con relative bucature) assegnare la proprieta o il materiale matte/shadow, una illuminazione coerente con quella reale e poi lavorare in post con photoshop o similari

comunque,le travi sono elementi strutturali, il loro impiego avrebbe senso solo se tu dovessi rifare il solaio oppure irrobustirlo; in caso contrario sarebbero finte...

Ciao Simone,

grazie per la risposta.

A livello di progetto le travi sono SOLO estetiche e non strutturali.

A livello di modellazione pensavo invece che bastasse inserire l'immagine in un programma (tipo 3d studio) e poi modellare le travi (un parallelepipedo) seguendo un pò la prospettiva dell'immagine.

Non pensavo che fosse un lavoro lungo...a me serve solo un'immagine per farmi un'idea.

ciao

non ho guardato il materiale ma mi sa che l'unica alternativa a quella dettatati, è quella di fare tutto in PS...

Il problema è creare la prospettiva in PS.

Secondo me è + semplice creare dei semplici parallepipedi e posizionarli nel soffitto, applicare un materiale noce chiaro e renderizzare velocemente.

In PS la vedo lunga...

Il problema è creare la prospettiva in PS.

Secondo me è + semplice creare dei semplici parallepipedi e posizionarli nel soffitto, applicare un materiale noce chiaro e renderizzare velocemente.

In PS la vedo lunga...

puoi provare con il filtro fuoco prospettico in PS

puoi provare con il filtro fuoco prospettico in PS

quoto, ti basta almeno fare giusto "il colore", una sgrossata che poi a suon di maschere e sovrapposizioni diventeranno le tue travi