Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
morstua

Intersezioni

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un arredatore e tra autocad e 3ds sto cercando di arrabattarmi.

Ho ormai montato una delle mie scene e mi sono accorto che da pirla, non ho inserito il lavello.

Ovviamente se provo a inserire il lavello nel top della cucina, così com' è, sarà buggato in quanto vedrò l' intersezione.

In autocad per eliminarla, c' è un comando, in 3ds non ho idea di come potrei fare. Qualcuno ha dei trucchetti o sa dove indirizzarmi? Su google non ho trovato nulla.

Grazie!

Seleziona il tuo piano,tasto destro "convert to editable poly",scendi a livello di Vertex (icona con 3 puntini rossi) e scorri giu il pannello fino al tasto "Cut",clicca sulla superficie nei punti in cui vuoi tagliare,poi vai a livello di Polygon ed elimina la nuova faccia che hai creato col cut,ora hai il buco dove mettere il tuo lavello,magari torna a livello Vertex e muovili un pò in giro per assicurarti che sia tutto ben sistemato ;)

Edited by Marcus_Aseth

Seleziona il tuo piano,tasto destro "convert to editable poly",scendi a livello di Vertex (icona con 3 puntini rossi) e scorri giu il pannello fino al tasto "Cut",clicca sulla superficie nei punti in cui vuoi tagliare,poi vai a livello di Polygon ed elimina la nuova faccia che hai creato col cut,ora hai il buco dove mettere il tuo lavello,magari torna a livello Vertex e muovili un pò in giro per assicurarti che sia tutto ben sistemato ;)

finito sto render di prova in lighcache, provo a fare come mi hai suggerito :)

grazie intanto!

finito sto render di prova in lighcache, provo a fare come mi hai suggerito :)

grazie intanto!

ho 3ds 2011

clicco col destro e non trovo editable poli

se seleziono il top e dal menu di dx scelgo editable poly cmq non vedo il bottone cut :\

Se non riesco converto in dwg e faccio con autocad ma preferirei imparare con 3ds ...