Jump to content
bn-top

consiglio configurazione PC

DrP
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. dovrei comprare un nuovo pc e + o - ho stilato questa configurazione.

l'ho assemblata prenderndo spunto dalla guida di papa e dalle discussioni precedenti. A me sembra che vada bene (più o meno è simile a tante altre) ma sarei più sicuro con il nulla osta di chi ne sa più di me..

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3P-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd

VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI 2xDisplayPort Bulk

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9Q-16GBXL 1333MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

il tutto per 1150€ già ivato

grazie a chi mi volessa dare una mano :hello:

grazie a chi

bn-top

Ciao a tutti.. dovrei comprare un nuovo pc e + o - ho stilato questa configurazione.

l'ho assemblata prenderndo spunto dalla guida di papa e dalle discussioni precedenti. A me sembra che vada bene (più o meno è simile a tante altre) ma sarei più sicuro con il nulla osta di chi ne sa più di me..

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero

Scheda Madre Gigabyte P67A-UD3P-B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD

SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX

Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd

VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 2000 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI 2xDisplayPort Bulk

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9Q-16GBXL 1333MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

il tutto per 1150€ già ivato

grazie a chi mi volessa dare una mano :hello:

grazie a chi

mettici due hd caviar per i dati e settali raid mirror cosi hai sempre un salvataggio di riserva in automatico se ti dovesse saltare disco. A memoria non ricordo se quella scheda madre consenta il raid nativo su di essa ma a prescindere prenderei una scheda raid in pci-e anche entry lvl.

Ciao cape..

ho trovato questa descrizione per la mobo

1.Il supporto per SATA RAID 0, RAID 1, RAID 5 e RAID 10

* Quando un set RAID è integrato in tutto il SATA 6Gb / s da 3 Gb e SATA / canali s, le prestazioni del sistema del set RAID può variare a seconda dei dispositivi collegati.

2.2 x SATA a 6Gb / s connettori (SATA3_0, SATA3_1) supportano fino a 2 SATA 6Gb / s periferiche

3.4 x SATA 3Gb / s connettori (SATA2_2 ~ SATA2_5) supportano fino a 4 SATA 3 Gb / s periferiche

Ciao cape..

* Quando un set RAID è integrato in tutto il SATA 6Gb / s da 3 Gb e SATA / canali s, le prestazioni del sistema del set RAID può variare a seconda dei dispositivi collegati.

2.2 x SATA a 6Gb / s connettori (SATA3_0, SATA3_1) supportano fino a 2 SATA 6Gb / s periferiche

3.4 x SATA 3Gb / s connettori (SATA2_2 ~ SATA2_5) supportano fino a 4 SATA 3 Gb / s periferiche

Ciao cape..

allora lo puoi fare nativo da mb. Resta il fatto che a prestazioni con una scheda dedicata vai meglio, o almeno quanto ho potuto constatare sulla mia asus p6t.

io fossi in te prenderei 2 hd caviar blue da mettere in raid1 anzichè il black, per il semplice fatto che i black sono quasi uguali ai blue ( c'è poca differenza di velocità a favore dei black, ma è un dato trascurabile in quanto è di poco e poi te gli useresti per i dati, dove questo influisce ancor meno) a differenza però che i black costano di più, sono più rumorosi e meno affidabili, altrimenti ti consiglio 2 samsung f3 da 1tb ( gli ho pure io e vanno benissimo e silenziosi ...

poi se ti può interessare vendo un case antec three hundred, nuovo, perfetto, ed è da 2 mesi nella confezione in quanto un amico mi ha regalato un case più grande e quindi ora uso quello, se ti interessa contattami pure per qualsiasi info e foto..

io fossi in te prenderei 2 hd caviar blue da mettere in raid1 anzichè il black, per il semplice fatto che i black sono quasi uguali ai blue ( c'è poca differenza di velocità a favore dei black, ma è un dato trascurabile in quanto è di poco e poi te gli useresti per i dati, dove questo influisce ancor meno) a differenza però che i black costano di più, sono più rumorosi e meno affidabili, altrimenti ti consiglio 2 samsung f3 da 1tb ( gli ho pure io e vanno benissimo e silenziosi ...

poi se ti può interessare vendo un case antec three hundred, nuovo, perfetto, ed è da 2 mesi nella confezione in quanto un amico mi ha regalato un case più grande e quindi ora uso quello, se ti interessa contattami pure per qualsiasi info e foto..

grazie antonio87, suppongo tu non possa fare fattura vero? a quanto lo venderesti?