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Maria

Come Texturizzare In Zbrush

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Inviata (modificato)

:(Salve a tutti,

Sto cercando di creare in ZBrush 2 una texture per un modello che ho realizzato in Maya*...il problema è che quando vado in Projection master e inizio a disegnare la mia texture, sul modello compaiono delle "macchioline" di colore anche su polygons che io nn ho dipinto...allego un'immagine a titolo esemplificativo:

post-7342-1121897470.jpg

*il modello è stato realizzato in NURBS convertito in polygons e poi importato e salvato in zbrush come Ztool.


Modificato da Maria

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:( ho dimenticato di precisare alcune cose:

- le dimensioni della texture sono :4096 px x 4096 px

- ho già controllato che in Projection Master l'opzione "Double sided" nn sia spuntata

posto altre immagini per spiegarmi meglio.

post-7342-1121940976_thumb.jpg

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allora... <_<

quoto "cecofuli" ...dovrebbe essere un problema di uv mapping

prima di creare la tex devi decidere che metodo di uv vuoi utilizzare.

io con 3dstudio scelgo guvtiles e poi rifletto in verticale la tex prima di applicarla(in 3dstudio)

con maya, credo che si debba utilizzare auvtiles...

la scelta del metodo di uvmap va fatta con il modello in low poly...

spero di esserti stato utile... ciao :)

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:Clap03:Infatti!!!! Era proprio un problema di UV mapping !!!!

:w00t: Grazieeee! Posto un'immagine del mio orsetto sempre molto W.I.P! Se avete consigli su come migliorare la texture mandatemi un PM.

ciao :hello:

Maria

post-7342-1122050692_thumb.jpg

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Inviata (modificato)

:(:crying: Rieccomi, di nuovo alle prese con il famoso orsetto!

ho un ultimo problemino: come posso fare in modo che i contorni dei miei disegni sulla texture siano nitidi e non tutti sbavati come lo sono ora ? (Uso Projection Master-in ZBrush 2) :wacko:

Qualcuno che usa Zbrush può aiutarmi?

CiAo A tuTtI!!!!!

Maria

post-7342-1122213328_thumb.jpg


Modificato da Maria

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Inviata (modificato)

:(niente? nessuno mi può dare un consiglio per migliorare la texture?

posto un'immagine più nitida:

post-7342-1122377131_thumb.jpg

N.B. Ho già provato ad usare l'antialising e a cambiare tool e alpha ma senza successo. :wacko:


Modificato da Maria

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ciao! non riesco a capire perchè ti esce così! <_<

allora puoi fare dei tentativi...

aumendare la grandezza del documento: prima di aprire il tool, andare su document e premere double ( questo aumenterà la grandezza dell'area di lavoro)

aumentare la grandezza della tex (portala al massimo)

aumentare la suddivisione del modello (non credo influisca)

cambiare il tool di paint : alpha brush 06\stroke dots per il pennello:draw size 50 focal shift 0...

ok ...

domanda: ma con cosa lo vuoi renderizzare?

ciao!!! :hello:

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Inviata (modificato)

:hello:Ciao,

Stefano, grazie mille per i consigli...anche se io già avevo provato tutte le cose che mi hai detto...cmq...forse, ma dico forse,sono riuscita, nn so neanche io esattamente come, a migliorare un po' la texture! Posto un'immagine del mio modello, se ti vengono in mente altri consigli mandami pure un PM:

post-7342-1122636943_thumb.jpg

P.S. emmmh....io ho già renderizzato il modello :unsure::blush: ...con zbrush


Modificato da Maria

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