Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
puntotoprinci

:crying:

Recommended Posts

oh mio Dio..confortatemi..non faccio nulla di buono..apro maya..tento le auto ma dopo 3 o 4 minuti sono già alla frutta!!

Credo che mi sia impossibile riuscire..dunque vi chiedo..ma capita a tutti così..o sono proprio tarato??

poi vi chiedo ancora..per fomentare la mia ultima speranza..avete qlc libro magico da consigliare..ed intendo una guida un libro di preghiere..la qualsiasi cosapossa aiutarmi..se no..la faccio finita (con il 3d)

:crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

Non devi lasciarti andare ai primi problemi ... purtroppo maya non lo conosco e non posso consigliarti nulla di buono, posso però dirti che cominciare a modellare un'auto non è una delle cose più semplici ...

So che sui vecchi numeri di Computer Grafica c'è un tutorial su come modellare una Porche in maya ... vado a sfogliarli e poi ti faccio sapere esattamente che numeri sono ;)

non saprei hai già provato con una scena complessa una stanza per esempio, poi credo che guardandoti intorno noterai molte cose da cui prendere spunto

Mai fermarsi, mai arrendersi

P.S poi io son messo peggio di te neanche la tazzina so fare :crying:

Scusa mcage ( scusate l'OT ) ho dato un'occhiata al sito che raccoglie i lavori , tuoi e del gruppo di cui fai parte . Veramente splendidi ! Il software che si usa non è poi così importante ( non è quello che fa il livello dei lavori ) ma , per curiosità , tu cosa utilizzi ? :)

Thx ;)

Vebbè ... vedo in firma : Max , Maya ; XSI . D'accordo anche io li provo un po' tutti per curiosità ... ed ho i miei preferiti ... però poi alla fine per l'architettura uso Rhino e Max . Ecco ... tu quale usi nel tuo quotidiano ?

:)

ti ringrazio..ma non credodi essereancora a quel livello..ho un tutorial sulla bmw z3 (POLY) di 3d professional ma proprio non riesco..ho provato con un tutorial molto sommario una subaru(NURBS)..niente..

Allora puntoprinci... intanto posso dirti che la condizione mentale di tutti coloro i quali si avvicinano al treddì per la prima volta, o comunque si cimentano da poco, è più o meno quella che attraversi tu in questo momento: disorientamento, frustrazione e scoraggiamento. Il tutto, sommato, diventa una cosa deleteria: voglia di far nulla.

Io ti dico questo: prova, riprova e riprova e riprova finche non otterrai la tua prima vera "schifezza" complessa.

Mostra la tua "schifezza" e fatti massacrare da tutti, fatti consigliare come migliorarla o come procedere per ricominciare da capo.

Non capisci qualche passaggio di un tutorial? Chiedi pure, siamo qui apposta. Voglio dire questo è un forum no? A che serve altrimenti?

Tanto per comiminciare, visto che utilizzi Maya lo stesso software che uso io, devi assolutamente impadronirti degli strumenti di base (che detta così sembra una banalità, ma non si chiamano base perché sono pochi ok?) e provarli facendo anche cose senza senso:

caXXeggia con Maya!! Apri l'help online e passati le descrizioni del funzonamento dei vari tools. Prova ad applicare le conoscienze acquisite su oggetti stupidi come sfere, piani, toroidi, cilindri... le primitive insomma.

Una cosa fondamentale: conosci l'inglese almeno scolastico? Se si allora ti consiglio vivamente di acquistare questo libro Learning Maya 6 Fundation

Sparati tutti gli esercizi e poi ti assicuro che quanto meno avrai una conoscienza generale del software che ti permetterà di affrontare i tutorial più avanzati.

Un saluto e un in bocca al lupo

Mauro

P.S. ma di dove sei?

residente a catania domiciliato a lecco

ho comprato appena iera Maya 5 guida Completa..mi sembra interessante..hogia spulciato la guida..e a dirti la verità almeno gli elementibase giàli conosco (per quanto riguarda modellazione, rendering)..quindi ora solo studio depresso