Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
maxxx82

Piccolo Parco

Recommended Posts

Ciao a tutti! sto per consegnare un lavoro, un piccolo parco in un piccolo paesino. Non tenete conto del punto di presa, perché è tutto da studiare. Ci tengo a far sparire tutti i difetti e a ottimizzarlo al massimo finchè posso, quindi parola d'ordine è CRITICARE :lol:

Mi auguro che sarete cattivissimi :devil:

p.s.: mi son già reso conto che l'erba displace in primo piano fa schif... :blush:

:hello:

3ds+vray+ps

testgrande2400.jpg

Ciao MAx. Mi sono saltate all'occhio le margherite forse troppo grandi. L'erba manca di varietà nel senso di "chiazze" più chiare, più scure, bruciate, non critico l'uso del displace anzi, ma cerca di renderlo più vario. Il resto non mi dispiace (displace :hello: ).

f.

Edited by ferruccio

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

L'acqua non mi convince proprio per niente, sembra gelatina..

Le ombre ella palizzata (che è in 3D, giusto?) puntano in una direzione leggermente diversa rispetto a quelle dell'albero più vicino..

Per il resto, c'è un po' di piattezza complessiva...Migliorabile diciamo ;)

Comincio ad appuntarmi le indicazioni, @akatux: le ombre sono prodotte da una direct, quello che vedi è tutto 3d, quindi apparenti discordanze delle ombre sono da imputare o alle ondulazioni del terreno o alla prospettiva ;)

Gli alberi sono i soliti archmodels...bravi loro :P però hai ragione sono troppo regolari...

Mi son dimenticato di specificare che il 3d è montato su una foto, come sfondo!

hi max :)

come ti ho detto in separata sede... l'erba displace non mi fa impazzire... magari per il primo piano puoi usare quella fatta a zolla (perche mi pare di avere visto una bella erba sul tuo sito :P ) o magari la puoi cammuffare dando un leggero dof

mi associo anche io all'acqua... magari cambiando il fondale dello stagnetto puo dare una resa diversa...

come sempre cmq bravissimo!!! mi piacciono molto i tuoi lavori!!

:hello:

Si a questo punto sicuramente metterò la mia fida zolla :D

Il fondale della vasca, da richiesta del cliente, sarà in pvc celeste, quindi non ci posso far molto...proverò a migliorare lo shader dell'acqua.

Per l'erba puoi usare anche "Forest Lite" della itooSoft che è Free!!

Sul sito trovi anche un tutorial proprio sui manti erbosi.

Per l'erba puoi usare anche "Forest Lite" della itooSoft che è Free!!

Sul sito trovi anche un tutorial proprio sui manti erbosi.

Sono un grande estimatore del forest :D a breve provvedo e posto ;)

Per risponderti subito, premetto che quest'acqua è molto realistica, ma da stagno abbastanza datato.

La prima iniziale non mi dispiaceva affatto, è nuova. Il difetto è che effettivamente riflette un cielo diverso dalla foto,così facendo ti fa perdere quel blu che dovrebbe ripetersi nello stagno, richiamando...il cielo.

Una via di mezzo tra le due versioni, diversificando le intensità in punti diversi dello stagno potrebbe essere la soluzione giusta.

La palizzata manca di bump o se c'è è troppo poco evidente, stesso discorso per le travi del pergolato, sembra quasi un materiale tinta unita che tra l'altro desaturerei un pochetto.

Mi pare che usi vray giusto? Mi sembra che qualche texture come il pergolato, soffra della solita perdita di dettagli dovuta al blur automatico 1,0

Per la post, ancora non ne hai fatta credo, vero?

In merito, dopo le CC e tutti i pass standard vorrei consigliarti di aggiungere DIRT e di fare tutte quelle modifiche che possono aiutare, come ad esempio usare saturazioni leggermente diverse tra loro per i pali di legno.

I consigli sul prato e affini dati dagli altri utenti, mi sembrano ottimi.

ciaoo :hello:

Per risponderti subito, premetto che quest'acqua è molto realistica, ma da stagno abbastanza datato.

La prima iniziale non mi dispiaceva affatto, è nuova. Il difetto è che effettivamente riflette un cielo diverso dalla foto,così facendo ti fa perdere quel blu che dovrebbe ripetersi nello stagno, richiamando...il cielo.

Una via di mezzo tra le due versioni, diversificando le intensità in punti diversi dello stagno potrebbe essere la soluzione giusta.

La palizzata manca di bump o se c'è è troppo poco evidente, stesso discorso per le travi del pergolato, sembra quasi un materiale tinta unita che tra l'altro desaturerei un pochetto.

Mi pare che usi vray giusto? Mi sembra che qualche texture come il pergolato, soffra della solita perdita di dettagli dovuta al blur automatico 1,0

Per la post, ancora non ne hai fatta credo, vero?

In merito, dopo le CC e tutti i pass standard vorrei consigliarti di aggiungere DIRT e di fare tutte quelle modifiche che possono aiutare, come ad esempio usare saturazioni leggermente diverse tra loro per i pali di legno.

I consigli sul prato e affini dati dagli altri utenti, mi sembrano ottimi.

ciaoo :hello:

Grazie delle critiche :) segno tutto, a breve entro in produzione FINAL!

L'ultima immagine è decisamente migliore rispetto alla prima. Un solo dubbio: hai detto che c'è mezzo metro d'acqua...però ho come l'impressione che c'è ne sia molta meno. Non so se mi spiego! Il colore dell'acqua fa sembrare il tutto meno profondo di quanto realmente sia.

Per il resto bel progetto, complimenti!