Jump to content
bn-top

modellare una finestra

robibba
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio su come realizzare una finestra in 3Dsmax...Ho cominciato con la cornice, però ho fatto soltanto il sopra e il sotto, di lato non so come farla e non so come agganciare i due pannelli... :unsure: vi posto l'immagine di ciò che ho fatto fin ora:

cornicev.th.jpg

cornice2.th.jpg

P.S. Non fate caso al fatto che mi sia venuta un pò aperta per sbaglio ho cancellato un poligono :wallbash:

e ora vi posto l'immagine della finestra che vorrei realizzare:

sdc11148u.th.jpg

sdc11162r.th.jpg

sdc11164g.th.jpg

Confido molto nel vostro aiuto...ditemi che "impossible is nothing!" ^_^

bn-top

Grazie Marcus sto già seguendo quella guida, le finestre che ho trovato già "preconfezionate" per così dire, mi sembrano troppo semplici...vorrei che mi deste suggerimenti su come fare i bordi laterali della corncice.... ad esempio ho provato a eliminare i poligoni laterali e a unire con il tasto "Bridge"...ma il risultato non è per niente soddisfacente <_<

cornicebrutta.jpg

Mentre la parte in basso è definita quella laterale, che ho unito con Bridge non lo è....sapete dirmi perchè accade?

Grazie saluti roby

la cosa diventa complicata da spiegare,perche anche se si usano si e no 3-6 comandi sta a te capire quale usare e quando usarlo per giungere al risultato che ti serve,in pratica stai cercando di fare questa finestra prima di saper modellare,io ti consiglio di imparare a modellare e poi fare la finestra come la vuoi tu (assieme a qualsiasi altra forma),a tal proposito i tutorial non mancano,eccone un altro

Edited by Marcus_Aseth

Grazie a tutti per le risposte...ho pensato che,visto che la forma di sotto l'avevo già modellata, potevo creare una spline che avesse quella forma e poi ho fatto un loft o uno sweep non ricordo XD

Ebbene questo è il risultato, ora continuo con i pannelli:

finestrabella.jpg

Grazie a entrambi mi siete stati molto utili

saluti roby :hello: