Jump to content
bn-top

errore hard disck

furettolo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!

lo so che questo è un forum di grafica ecc. però sò bene che ci sono parecchi smanettoni!

Ho un Dell studio 1555

ieri mi è entrato un virus nel pc (uso avast free) che mi ha disattivato firewall e antivirus, se lanciavo una scan disck si riavviaviava il pc, il pc poi era lentisssimo! es. per aprire una cartella circa 1 min, per mettere tutti file utili in una chiavetta ci ha messo 3 ore (500Kb/s), ho installato un pò di programmi per trovare il virus ma niente!

cosi decido di formattare il pc

windows si installa arriva il punto del riavvio e si blocca!

lancio la diagnosi del hardware e mi da errore 2000-0146= Il registro DST contiene errori precedenti.

ora la cosa interessante è che non posso neppure reinstallare windows perchè si blocca prima!

Nel supporto Dell mi dicono gentilmente di smontare e cambiare hard disck!!!

Se non ci sono altre soluzione volevo comprare un SSD, da 128GB, sono indeciso fra un vertex 2=>120€ e un vertex 3=190€, sono più propenso per spendere 120€ (siamo gia ai limiti di budget!)

Grazie a tutti!

bn-top

Lascerei stare i vertex 3, visto tra l'altro che i bus sata del chipset sono sata 2. A quel punto va bene il vertex 2. Ce l'ho anch'io sul portatile e va benone.

Comunque, cavoli quanto sono scesi i prezzi degli SSD! Ormai sono abbordabili persino i 256GB, con i crucial M4 a 288 euro, e i vertex 2 240 a 250 euro!

Edited by papafoxtrot

A 132 è sicuramente un affare; anche perché da agility a vertex nella vita reale non cambia nulla... Una volta gli agility costavano quanto i vertex, e talvolta addirittura di più. Agility 3 a 130 e vertex 3 a 180 invece è un'ottima differenza e giustifica pienamente l'acquisto del primo.

non voglio aprire un altro post però ho una domanda!

ho appena installato windows sul mio nuovo agility 3

ho fatto un piccolo test hd tune pro(ultima versione), appena avvio il programma mi indica temperatura critica di 128°... (credo che il mio portatile dovrebbe scottare!) però in realta è tutto fresco!

Dite che sia un bug oppure qualcosa di grave??

Cmq 250Mb il lettura e 220 in scrittura sono una bomba!!!!