Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
yogurt

tablet.

Recommended Posts

ciao a tutti.

probabilmente è prematuro parlarne, però è una realtà in crescita e prima o poi ci / mi toccherà farci i conti. Per non farmi trovare impreparato vorrei quindi comprarne uno a breve .. diciamo entro dicembre. quindi chiedo a voi, a parer vostro qual'è il miglior tablet in circolazione (o che lo sarà entro la fine dell'anno)?

diciamo di stare intorno ai 4-5-600 euri.

I candidati:

Ipad

GalaxyTab

olipad

toshibaFolio

sony S1 e s2

hp Touch pad

eeepad

latitude XT3

acer iconia

xoom

blackbarry playbook

htc Flyer

idepad.

ce ne sono sicuramente altri.

Edited by yogurt

Guest Obeso

ciao, non so nulla di ste cose, ma leggevo che hp molla la produzione hardware. scarterei quello a priori.

migliore per farci cosa?

principalmente per portarmi dietro i lavori quando vado dai clienti. Quindi render, animazioni, presentazioni..

a dirla tutta l'ipad sarebbe gettonatissimo (il 3 quello con display retina) ma mi hanno fato il torto di non supportare flash. sti maledetti.

dimenticavo i tablet cinesi..

cmq mi sono guardato un pò in giro in questi giorni.

a stima posso dire che:

olipad. risoluzione 1024x600 su un 10" .. scartato. il prezzo è tra i più bassi, 450€ , ma la risoluzione lo fa sembrare già un prodotto troppo vecchio.

toshibaFolio android poco ottimizzato e non c'è il multitouch. NON c'è flash e fatica anche con HTML. scartato.

xoom troppo costoso. scartato

htc Flyer figo ma un pò piccolo per l'utilizzo che vorrei farne io. scartato

archos. Sembra un tom tom o una cornice digitale. è in forse

ipad e galaxy tab 10.1 al momento rimangono il top.

ho provato pochi giorni fa un acer iconia w500 (non ricordo il modello preciso, mi pare fosse quello più economico della serie) e non mi pareva niente male.. il plus è windows7, il che ti assicura compatibilità con tutto, flash compreso..

l'unico problema forse è la tastiera virtuale, quella di windows non è comodissima come potrebbe essere una android/iOS... però supporta la tastiera fisica agganciabile, che all'occorrenza lo trasforma in un netbook.. la batteria tiene circa 6 ore (verificate)..

Ho provato l'acer con Windows ed è troppo lento.

Da quello che so uno dei migliori android prezzo prestazioni è l'asus trasformer.

Se invece voi fa na botta da matto prova a prendere l'asus slate 1200 euro con win 7 pro penna wacom etc etc.

Ora sto scrivendo da iPad se non fosse per il flash sarebbe inappuntabile...lo slate che eè un portatile travestito da tablet fa categoriaca sé, dovrei provarne uni merc.

Ti faccio sapere.

Ho provato l'acer con Windows ed è troppo lento.

Da quello che so uno dei migliori android prezzo prestazioni è l'asus trasformer.

Se invece voi fa na botta da matto prova a prendere l'asus slate 1200 euro con win 7 pro penna wacom etc etc.

Ora sto scrivendo da iPad se non fosse per il flash sarebbe inappuntabile...lo slate che eè un portatile travestito da tablet fa categoriaca sé, dovrei provarne uni merc.

Ti faccio sapere.

Grande!...

secondo me i tablet con win sono obsoloeti, o meglio, lo saranno fino a win8 che è ottimizzato per il touch così come i suoi programmi.

allora aspetto info.

Allora... ;)

Eviterò di commentare la possibilità di usare una penna wacom sul tablet slate sono la persona meno adatta...tanto potete immaginare da soli cosa possa significare :w00t:

Ho appena fatto in tempo ad installare winrar e Firefox quindi sono solo le prime impressioni ma il sistema sembra rispondere bene.

La risposta agli zoom al doppio tocco non sono al livello di Apple ma il touch mi sembra altrettanto reattivo...potrebbe essere una carenza sw.

Nella rotazione automatica dello schermo non è altrettanto performante che Apple...penso sempre sia un problema sw più che hw.

Spero che non sia un problema del sensore e di essere smentito.

In ogni caso la risposta non compromette l'usabilità del dispositivo che rimane buona.

Appena ho tempo caricherò autocad Photoshop e sw fem e vedremo quali sono i limiti di questo costoso tablet.

Credo questo asus e l'ipad siano due dispositivi molto differenti...se questi potenti tablet win saranno supportati da ricerca sull'hw e uno sforzo da parte di Microsoft credo di aver tenuto tra le mani un assaggio del futuro.

Il pad ha uscita hdmi porte USB e lettore schede...in poche parole la libertà più totale.

Un domani... prestazioni di calcolo sempre più spinte durata delle batterie estesa e connettività tipo esata per espandere il sistema...si può fareeeeeee!!! (permettetemi la citazione :rolleyes: )

Io ti consiglio di aspettare Kal-El di NVIDIA ;) (ovvero Tegra 3)

Se non ho capito male esce questo autunno, sarà un quad core con un comparto grafico altrettanto interessante.

Poi dovrebbe uscire Ice Cream Sandwich, anche se non sò se andrà a toccare Honeycomb e quindi i tablet, ma magari fanno qualche aggiornamento a riguardo.

Altrimenti comunque penserei a Tegra 2 o all'ultimo chip Samsung, dovrebbe chiamarsi Exynos, quindi di conseguenza tutti i tablet che ne fanno uso (es. il Transformer di ASUS).

Guest

Allora... ;)

Eviterò di commentare la possibilità di usare una penna wacom sul tablet slate sono la persona meno adatta...tanto potete immaginare da soli cosa possa significare :w00t:

Ho appena fatto in tempo ad installare winrar e Firefox quindi sono solo le prime impressioni ma il sistema sembra rispondere bene.

La risposta agli zoom al doppio tocco non sono al livello di Apple ma il touch mi sembra altrettanto reattivo...potrebbe essere una carenza sw.

Nella rotazione automatica dello schermo non è altrettanto performante che Apple...penso sempre sia un problema sw più che hw.

Spero che non sia un problema del sensore e di essere smentito.

In ogni caso la risposta non compromette l'usabilità del dispositivo che rimane buona.

Appena ho tempo caricherò autocad Photoshop e sw fem e vedremo quali sono i limiti di questo costoso tablet.

Credo questo asus e l'ipad siano due dispositivi molto differenti...se questi potenti tablet win saranno supportati da ricerca sull'hw e uno sforzo da parte di Microsoft credo di aver tenuto tra le mani un assaggio del futuro.

Il pad ha uscita hdmi porte USB e lettore schede...in poche parole la libertà più totale.

Un domani... prestazioni di calcolo sempre più spinte durata delle batterie estesa e connettività tipo esata per espandere il sistema...si può fareeeeeee!!! (permettetemi la citazione :rolleyes: )

Sei riuscito a caricare autocad, photoshop e sw fem cosi ci dici come va questo tablet con software cosi potenti?

Ho installato il sw fem se sei interessato ci carico un vecchio progetto e vediamo come se la cava...per autoad non ho ancor installato. Photoshop ci girava tranquillamente nelle demo del tavoletta ma lo installerò e vedremo.

Cuao

Guest

Ho installato il sw fem se sei interessato ci carico un vecchio progetto e vediamo come se la cava...per autoad non ho ancor installato. Photoshop ci girava tranquillamente nelle demo del tavoletta ma lo installerò e vedremo.

Cuao

Sisi certo che sono interessato, senti caricaci maya o 3d studio max e dimmi come si comporta nella modellazione di un progetto perche io sono molto interessato a questo tablet, sai è uscito il dell latitude st ma ha un atom che cavolo prima dicono che ci mettono il core i5 e invece niente solo un'atom.

Sai se esiste qualcosa di piu potente dell tablet asus e che ci gira tranquillamente software come maya o 3d studio max co magari processore core i5 o i7 con scheda grafica discreta?