Jump to content
bn-top

Renderizzare erba con VRay per Rhino

simmmviola
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo sul sito e abbastanza nuovo con l'utilizzo di Rhino a livello di Render..lo uso per modellare, ma adesso ho deciso di imparare a renderizzare con VRay, sempre per lo stesso Rhino (versione 4.0).

Sono un Paesaggista, quindi il problema principale per me riguarda l'erba.

Come posso fare per avere una buona resa?

Ho provato a spippolare fra Bump e Displacement (seguendo le indicazioni trovate in un altro forum), ma non riesco ad arrivare a risultati decenti.

Ho provato anche con la funzione "da immagine a toni di grigio", che modificando i parametri mi da qualcosa di simile all'erba, ma poi il modello mi diventa ingestibile da quanto è pesante e inoltre questa funzione

sono riusicto ad utilizzarla solo per prati in piano.

Qualche suggerimento?

Anticipo chi mi risponderà, di considerare di star parlando con un completo novellino autodidatta!

Grazie in anticipo!

Simone

bn-top

io ho piu volte usicchiato rhino e Vray

sinceramente,anche io ho dovuto sbattere la testa per cercare di ottenere un risultato per quanto riguarda l'erba...ma ahimè,non è mai arrivato!ho smanettato qua e là,ho scaricato diversi materiali in formato vismat già belli e pronti,applicato al mio modello,ma niente da fare...tempistiche altissime nel renderizzare,e opzioni sempre da dover rivedere all interno del "vray material"!alla fine,ho messo una pezza cercando sul web un tutorial per photoshop et similia per creare un prato erboso e,ok,lo devi fare a manina,ma almeno con un po di pratica ci si riesce e il risultato non è malaccio,anzi!

è tutta una questione di tecnica e di dimestichezza con i pennelli di photoshop!

Grazie a entrambi per i consigli.

Per Algosuk: se non Rhino, cosa allora? Già con 3DS potrebbe essere meglio?

Per AgesAndroS: finora sto tirando avanti anch'io col metodo Photoshop..e in effetti sì, i risultati non sono male..speravo di trovare il modo di renderizzare l'erba così non perdevo tutto il tempo del render più tutto il tempo del fotoritocco.

Cmq grazie ancora ad entrambi.

Saluti