Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Peccato1980

Apple Thunderbolt 27" e Samsung T27A950 27"

Recommended Posts

ciao a tutti,

attualmente possiedo un ottimo dell 2709w sempre 27" che eccellente nel rapporto prezzo prestazioni è stato una bellissima esperienza.

Ora in vista di un riallestimento del mio "parco macchine" stavo ragionando su che monitor prendere per sostituire il video di cui sopra, volendo avere un prodotto dal design molto curato l'unica soluzione sembrebbe l'apple, ma anche samsung ci ha provato...certo c'è da vederlo da vicino perché dalle foto di internet mi pare che il monitor samsung abbia la finitura appiccicata sopra una struttura di plastica.

a parte la valutazione delle finiture abbiamo l'apple che ha un costo abbastanza elevato ma una buona qualità in grafica statica, pannello però da 12ms potrebbe soffrire qualche problemuccio in caso di filmati.

per quanto riguarda samsung non riesco a trovare info sulla tecnologia del pannello e da quello che ho evinto penso sia in campo sRGB come spaio colore, è sicuramente economico per essere un 27" ed è un pannello abbastanza veloce.

non sono riuscito a trovare ancora informazioni di dettaglio sui monitor ma ho sempre sentito che i monitor apple sono molto validi per la grafica.

in ogni caso vorrei avere un parere da qualcuno che sa dove cercare informazioni dettagliate e ha da dire la sua.

escludo a priori monitor professionali perché a fronte di una spesa sostanziosa mi danno un design molto scarso e su questo punto invece volevo puntare un poco, inoltre per ora non penso di avere le energie economiche per investire su un controllo della catena colore come si deve quindi vanno bene monitor semipro come i dell e gli apple

ciao e grazie

dalle mie ricerche non ci sono notizie incoraggianti, apple ha un gamut che non fa strappare i capelli, possibile che non ci sia un monitor buono con buon design?

me misero

credo che una GROSSA discriminante sia data dal prezzo... budget?

Personalmente dei monitor preferisco che abbiano buone rese, buoni colori, consumi ridotti... il design è relativo

io invece darei per scontato che un buon monitor non deve per forza esulare da un buon design...se c'è da pagare qualcosa in più ok...ma non si riesce a combinare le due cose.

budget fino a 1000 euro.

per ora l'ottimo sembra il dell 2711w che però non è LED e dovrebbe consumare un poco di più e scaldare che d'estate non è il top, anche se ad esempio se paragonato all'apple siamo 113W contro 250W mentre ricarica un macbookpro. se non erro avevo letto che il cavo per ricarica del macbookpro era da 85w max il che significa che in ricarica non può assorbire di più e facendo la sottrazione non mi pare che il led abbia portato consumi ridotti...

l'unico monitor di design oltre l'apple è il samsung e l'lg, solo che il primo è abbastanza consumer e il secondo comunque non arriva a dimensioni generose.

tu hai qualcosa da suggerirmi?

io invece darei per scontato che un buon monitor non deve per forza esulare da un buon design...se c'è da pagare qualcosa in più ok...ma non si riesce a combinare le due cose.

budget fino a 1000 euro.

per ora l'ottimo sembra il dell 2711w che però non è LED e dovrebbe consumare un poco di più e scaldare che d'estate non è il top, anche se ad esempio se paragonato all'apple siamo 113W contro 250W mentre ricarica un macbookpro. se non erro avevo letto che il cavo per ricarica del macbookpro era da 85w max il che significa che in ricarica non può assorbire di più e facendo la sottrazione non mi pare che il led abbia portato consumi ridotti...

l'unico monitor di design oltre l'apple è il samsung e l'lg, solo che il primo è abbastanza consumer e il secondo comunque non arriva a dimensioni generose.

tu hai qualcosa da suggerirmi?

di design no, anche perchè come si dice dalle mie parti, "gusti son gusti" quindi quel che piace a me potrebbe non piacere a te...

I 27" son fuori dai miei interessi, mi fermo ai 23 o 24 per l'utilizzo in studio dove lavoro. Paio di anni fa comprato un samsung ( syncmaster Xl2370 ) da 23" appunto che come design non mi dispiace neanche poi è abbastanza comodo da lavorare sebbene fosse nella fascia entry lvl come prezzo ( è a led che non è male )..

Se puoi spendere cifre interessanti ci son sempre i buoni e vecchi eizo... pero preparati che per un 24" da disegno CAD ti sparano dai 700 euro in su.

Ovviamente, sono un'altra categoria rispetto ai vari samsung e lg...

Per rimanere su schermi "piccoli" da 23" è in uscita lg ips231p che dicono sia niente male come immagine e il costo è parecchio contenuto ( sui 200).

non ricordo quale ma c'è un lg molto interessante dal punto di vista del design, sottilissimo, meno di 1cm mi pare pannello ips, sicuramente molto interessante.

gli eizo si sono ottimi ma per il 27" devo pensare a fare il gigolò per una decina d'anni :D

ridurmi ad un 24 potrebbe essere traumatico...comunque grazie dei suggerimenti ora vado a ripulciarmi i siti di lg e eizo

non ricordo quale ma c'è un lg molto interessante dal punto di vista del design, sottilissimo, meno di 1cm mi pare pannello ips, sicuramente molto interessante.

gli eizo si sono ottimi ma per il 27" devo pensare a fare il gigolò per una decina d'anni :D

ridurmi ad un 24 potrebbe essere traumatico...comunque grazie dei suggerimenti ora vado a ripulciarmi i siti di lg e eizo

lg ips nuovi si fermano al 23"

eizo prova a guardare per esempio il modello S2433W. Non ho ancora letto se fai CAD o fotoritocco, eizo ha due linee distinte mi pare per i due ambienti.

trovato una comparativa di 4 modelli eizo dal laro sito

http://www.eizo.com/global/iblick/compare/index.php?id=EV2313W;EV2333W;S2402W;S2433W;

Edited by Cape

si stavo vedendo la serie widescreen per chi non ha bisogno di calibrazione colore...che è vero fino ad un certo punto, cioè mi hai detto che devo fare cad ma non rendering fotorealistici vabbè..

comunque il l'sx27xxx 1360+iva

dell 2711w 799 compresa iva..certo eizo è eizo ma magari dell fa pure lo sconto...mmm bah

sugnu perplesso

si stavo vedendo la serie widescreen per chi non ha bisogno di calibrazione colore...che è vero fino ad un certo punto, cioè mi hai detto che devo fare cad ma non rendering fotorealistici vabbè..

comunque il l'sx27xxx 1360+iva

dell 2711w 799 compresa iva..certo eizo è eizo ma magari dell fa pure lo sconto...mmm bah

sugnu perplesso

beh questi due modelli in particolare non li ho visti dal vivo.. ho visto un paio di eizo tempo fa affiancati ad un paio di lg... due cose diverse diciamo... giusto per essere gentili

Ancora a pensare al design?

A cosa mai potrà servire il design in informatica?

Serve ad avere un migliora range dinamico? Ad avere più resa? O a mostrare quanto è bello il nostro monitor ai clienti? :wallbash:

I prodotti per il lavoro non devono diventare oggetti da mostra, ma oggetti che aiutino ad aumentare il proprio capitale.

Certo che siano carini può anche esser una cosa buona, ma cercare disperatamente addirittura il design, significa che la professione scelta non rispecchia ciò che la mente vuol proporre!

fammi capire se gli eizo li avessero montati in una scocca di alluminio ti avrebbero fatto dubitare della loro bontà?

che c'è la qualità deve essere brutta?

per favore evitiamo di esprimere critiche poco costruttive...

il fatto che un monitor non sia una statuetta penso esprima un concetto lapalissiamo, sul giodizio "professione scelta" stendiamo un velo pietoso.

a parer mio ribadisco che non avere un a disposizione un monitor professionale di design significa solo avere una possibilità di scelta in meno.

fammi capire se gli eizo li avessero montati in una scocca di alluminio ti avrebbero fatto dubitare della loro bontà?

che c'è la qualità deve essere brutta?

per favore evitiamo di esprimere critiche poco costruttive...

il fatto che un monitor non sia una statuetta penso esprima un concetto lapalissiamo, sul giodizio "professione scelta" stendiamo un velo pietoso.

a parer mio ribadisco che non avere un a disposizione un monitor professionale di design significa solo avere una possibilità di scelta in meno.

penso si riferisse alla scelta "design o prefessionalità del monitor" andando ovviamente a favore della professionalità e un buon "amen" per il design. Se non si puo avere tutto prendo un buon monitor ma brutto, non un bel monitor poco funzionale

sisi lo avevo capito, la mia risposta anche se criptiica voleva dire: tu o misero mortale chi sei per giudicare le scelte altrui, visto che non puoi conoscerne le motivazioni?

mi sembra una risposta sciocca e di parte, purtroppo l'obiettività è un raro dono...

tra l'altro visto che da apple e samsung si è andati a finire a parlare di dell e eizo pensa quanto poteva essere azzeccata :)

Edited by Peccato1980