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OneMan

Reel Technical Director 2011

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non so se questa e' la sezione giusta, me ne scuso..

volevo solo mostrare l'ultimo mio reel, piu' che altro un update del 2010, che ho postato un paio di giorni fa

http://vimeo.com/28150681

e' un reel tecnico, quindi praitcamente monocolore!

come al solito ogni tipo di consiglio, critica, idea, e' sempre mooolto ben accetta!!!

quindi via sparate a zero!

a presto!

o qui dal mio sito

marcodambros.com/webReel/reel.html


Edited by OneMan

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Guest _Mirko

Bravissimo...Strumenti davvero intelligenti.

E' una raccolta di piccoli gioielli! :Clap03:

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Molto bello, forse non è d'effetto come quelle più puramente artistiche, ma mi pare molto valido...

Mmm è un reel da TD, non ha senso compararlo con reel di altre mansioni.

Secondo me è tosto, bravo! :Clap03:

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davvero complimenti!!

tutto molto interessante.

mi rendo conto che è materiale riservato, e sviluppato per le società per cui hai lavorato, ma se è possibile, vorrei farti una domanda:

il tool che permette al piede di scivolare sul terreno, è ottenuto mediante l'utilizzo del "make live"?

grazie

giulio

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davvero complimenti!!

tutto molto interessante.

mi rendo conto che è materiale riservato, e sviluppato per le società per cui hai lavorato, ma se è possibile, vorrei farti una domanda:

il tool che permette al piede di scivolare sul terreno, è ottenuto mediante l'utilizzo del "make live"?

grazie

giulio

figuati, fai bene a chiedere... ;)

ora faccio la fugura dell'ingorante, ma non so cosa sia il "make live" ...

cmq no (o non penso! :D ), tolto gli scherzi, il collider e' un nodo ( dag node ) che ho fatto e viene computato ( non saprei tradurlo diversamente in italiano, ma siate liberi di correggermi! :) ) ad ogni variazione dell'attributo mesh e world matrix ( piu' altri, ma questi sono i principale) quindi ogni volta che la mesh viene modificata, o che il controllo si muove, viene chiamata una funzione dentro al nodo che calcola la nuova matrice projettata sulla mesh. e cosi ottieni il punto di "contatto" ( qui faccio vedere di un ground, ma viene utizzata per qualsiasi cosa, da dita su oggetti a ruote, etc etc etc )

spero di essermi spiegato, se hai qualche altro dubbio chiedi pure! :)

si e' meno "colorato" ma e' una scelta, fatta per mostrare la parte puramente tecnica e non i lavori che ho fatto. meno appariscente ma spero tecnicamente piacevole, magari non bella ma che possa far vedere certe soluzioni adottate :), ovviamente questa e' solo la parte che posso far vedere e che non sia protetta da "segreto aziendale" ( scusate per il parolone! :) ) e sono tutti tools fatti solamente da me. cosi da non fare "casino" con chi a fatto cosa o ho fatto solo questa parte ;) se dovete cazziera, cazziate me che e' tutta colpa mia :D

thx per i complimenti!

se avete qualche critica o consiglio sparate pure!!!

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davvero forte!

complimenti

il "make live" normalmente lo uso per creare una curva perfettamente aderente a una superficie (se non sbaglio edit -> make live, scusa ma non ho maya sotto mano), l'ho anche usato per far camminare la ruota di una macchina sul terreno sconnesso, ma la macchina prima seguiva un path... mentre il tuo caso è diverso, il mio era un caso molto più specifico e semplice del tuo.. per questo pensavo ci fosse un'affinità.

grazie ancora

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