Jump to content
bn-top

Nemo vs ATC: Quale scegliere?

BlackL0tus
 Share

Recommended Posts

bn-top

è anche vero che ci sono tanti professionisti che non sanno insegnare.

insegnare come creare dei buoni lavori in cg richiede talento e impegno.

trovare nella stessa persona tutte e due le qualità non è facile, sia per gli insegnati

che molte volte non sanno fare dei buoni lavori, sia per i professionisti che non riescono

a esprimere i concetti in modo chiaro per tutti.

Edited by Mak21

prima di tutto grazie per le risposte...^_^

Non è che bramo l'attestato...semplicemente vorrei incontrare gente in grado di completare le mie conoscenze (ma da quello che dite, sembra che Autodesk dia il titolo di trainer a tutti i fessi che lo richiedono) ed in + avere un qualcosa di valido per arricchire il mio cv...ma mi pare di capire che le mie due opzioni non sono valide...

prima di tutto grazie per le risposte...^_^

Non è che bramo l'attestato...semplicemente vorrei incontrare gente in grado di completare le mie conoscenze (ma da quello che dite, sembra che Autodesk dia il titolo di trainer a tutti i fessi che lo richiedono) ed in + avere un qualcosa di valido per arricchire il mio cv...ma mi pare di capire che le mie due opzioni non sono valide...

Per i Trainer non credo che siano tutti fessi, Auotdesk valuta i suoi trainer e non rilascia al primo che capita la certificazione e ogni anno devono sostenere dei test per continuare ad insegnare.

io ho avuto il piacere di seguire un corso presso un atc con un docente che è anche membro di treddi, "Dagon" e ho trovato il tutto molto interessante e professionale.

pero abbiamo anche quel caso di quel docente adt che chiedeva in chat dei tutorial di civil3d perche doveva tenere un corso autodesk:

il problema è proprio qui: come gia detto tante volte il certificato certifica solo che hai seguito un certo corso in una certa struttura ma non da un valore di qualità. quelli che rimangono impressionati dal pezzo di carta sono appunto dei citrulli, quello che deve essere buono è il portfolio.

pero abbiamo anche quel caso di quel docente adt che chiedeva in chat dei tutorial di civil3d perche doveva tenere un corso autodesk:

il problema è proprio qui: come gia detto tante volte il certificato certifica solo che hai seguito un certo corso in una certa struttura ma non da un valore di qualità. quelli che rimangono impressionati dal pezzo di carta sono appunto dei citrulli, quello che deve essere buono è il portfolio.

che ci sia un caso non significa che tutti gli insegnati siano uguali, la mela marcia la trovi ovunque e poi se uno insegna male si sparge presto la voce, non credo che una Atc che si fa pagare un corso centinaia di euro abbia lunga vita se non ha insegnati validi.

Certo che un corso con un certificato non ti fa trovare lavoro se poi non sei capace di fare i lavori, su questo non ci piove.

Come è anche rischioso fare dei corsi di struture poco conosciute, sempre meglio chiedere se qualcuno ha già provato.

Edited by Mak21