Jump to content
bn-top

Dubbio su installazione Dissipatore Venomous X Black

MacCo
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho un dubbio riguardante la corretta installazione del dissipatore in oggetto:

Dissipatore Venomous X Black installato su MB ASUS Crosshair V Form. AM3 ATX DDR3 990FX

PROBLEMA: Il dissipatore risulta essere leggermente inclinato verso il basso.

DOMANDE: E' normale? Può essere un problema di installazione o potrebbe trattarsi di un dissipatore difettoso?

Immagine dissipatore installato.

venomousxedited.jpg

Sottolineo che:

L'assemblaggio è stato effettuato da un negoziante di cui mi fido (almeno fino ad ora).

Il dissipatore era stato acquistato da un negozio online che "mi aveva dato un po' da pensare": la veste grafica della scatola contenente Il Venomous X Black fornita non corrispondeva a quella riportata sul sito ufficiale Thermalright. Si trattava infatti della scatola del Venomous X con applicato l'adesivo Black ecc.. La dotazione interna è quella dell'edizione Black e pure il dissipatore è il Venomous X nichelato nero, tuttavia, qualche dubbio mi è rimasto. Non vorrei si trattasse di un prodotto venduto, passato per mille mani e restituito più volte.

Allego immagini esplicative.

Scatola Venomous X Black in mio possesso.

http://img405.imageshack.us/img405/5012/1venomous.jpg

Scatola ufficiale Venomous X Black

http://img851.imageshack.us/img851/9316/2venomousxblack.jpg

Scatola ufficiale Venomous X

http://img695.imageshack.us/img695/951/3venomousx.jpg

Cosa ne pensate? Sono pazzo? :)

Grazie a tutti!

bn-top

Ciao algosuk,

il dissipatore sembra funzionare bene, oggi ho fatto alcuni stress test e i valori di temperatura della cpu registrati erano più che buoni.

Direte: "E allora di che ti lamenti?"

Il problema non è di natura estetica: la ventola del dissipatore segue la pendenza di quest'ultimo e va a toccare il primo banco di ram; se cerco di alzarla un poco (almeno 8 - 10 mm) ottengo un risultato penoso! Non ho spazio, ma un po' d'aria al primo banco ram voglio garantirla. Non mi resta che provare a smontare e rimontare il dissipatore; magari ruotandolo di 180° così da scoprire se è davvero difettoso...

Un po' i dissipatori pendono, ma quello pare proprio storto! Sei sicuro che la scheda madre sia fissata bene al case, con tutte le viti?

Magari il negoziante non ha chiuso bene tutte le viti... Dai un'occhiata al montaggio va...

Comunque anche che si trattasse di un prodotto già riaperto, dubito che potrebbe presentare danni tali da farlo apparire storto una volta montato; la ferramenta per il montaggio è rigidissima...

La confezione è probabilmente stata corretta da Thermalright...