Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

ciao a tutto il blog ®

questo lavoro nasce come una sorta di sfida dopo l'avventura di mestre al corso di SoA, dove avrei dovuto fare insieme ad un mio amico-collega una sorta di challenge "mental ray vs vray", ma per motivi di tempo e di lavoro il mio collega non è riuscito a completare i suoi render....

posto i miei lavori intanto, renderizzati con mental ray

alberi evermotion

casa - modellata dal mio socio (maxxx82)

tutto il resto modellato da me

max 2010 - PS

final11l.jpg

final12b.jpg

final13.jpg

final2xw.jpg

final31k.jpg

final32.jpg

final33.jpg

C&C

:hello:

post-319-0-91777600-1314367524_thumb.jpg

Guest _Mirko

Ecco...Spero di vedere sto lavoro in BEST OF. Ma dico seriamente :lol:

Bravo Ecimen...Un risultato davvero stupendo! :o

Ciao,belle immagini!Il workshop ha dato i suoi frutti :)

Quelle che preferisco sono con illuminazione al tramonto e anche quella notturna con la piscina.

Di alcuni particolari ci vorrebbe un po di displacement per evidenziarne i particolari,come le rocce e il vimini.

Bravo e continua così :Clap03:

ps.Il noise è aggiunto in post?

Ben fatto Andre... io non so proprio quando riesco a metterci mano :unsure:

mi sembra davvero un grandissimo passo in avanti sul tuo ruolino personale qualitativo!

La mia preferita è la quinta (la stessa della thumb) forse perchè hai dedicato più cura al post! La modellazione in generale è ottima, anche se mi sembra troppo poco curato il bordo piscina! Ottime le diurne, le serali e notturne invece secondo me avrebbero meritato più cura nel post e forse qualche luce più azzeccata per crearle un'atmosfera più ad hoc!

Non ti concedo stelle perchè ogni immagine avrebbe un punteggio diverso :P

:hello: :hello:

p.s.: ho fatto la media...ti do 4 stelline :P

Edited by maxxx82

io sinceramente preferisco i wire... molto più suggestivi...:D

anche io preferisco le pomeridiane.

bella eci. complimenti per il lavorone.

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Edited by HiRes

Guest _Mirko

Il workshop ha dato i suoi frutti :)

Altro che workshop, qua è Eci che si è fatto un mazzo così!

Eci non ti fermare e continua su questa strada! :hello:

eiiii

grazie a tutti... velocissimi :D

max sono proprio curioso di vedere (quando potrai) come usciranno va vray

PS

volevo anche ringraziare kcg per avermi aiutato con miliardi di reference (in particolare per il gazebo)

a tutto il CUL ( o per altri i casalesi )

mirko

il grande colce® (anche se non centra niente)

PS

giusto come info

la scena completa con erba e alberi arriva a circa 25 mil di poligoni

Ok ottimo lavoro Eci :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Le mie preferite sono la sesta e la quinta, hanno entrambe la luce migliore che sei riuscito a creare, le altre non mi convincono troppo ... intendo come luce , ovviamente gusto personale.

La prima ha una luce troppo forte che appiattisce tutto , c'è poco contrasto e molti particolari perdono di interesse ..... le pietre andrebbero valorizzate un po' di più , con una luce di mezza sera o primissima mattina secondo me verrebbero un po' più valorizzate.

Infatti la seconda ha la luce giusta ma proviene dalla direzione sbagliata ;)

Per il resto ottima modellazione come sempre e molto ben curati i particolari , davvero un bel lavorone !!!!

Gallery anche per me !!!!! :hello:

finalmente finito! ben bene, non vedo l'ora di vederci inserito anche il passero di ferro a mollo in piscina ;)

beh, credo di averti già detto tutto, quoto il maxxx per il bordo piscina che poteva avere una resa migliore, e sulla resa cromatica delle immagini finali sai che ci avrei visto qcs di più saturo, colorato... soprattutto per le immagini al tromonto e quelle in notturna, dove avrei giocato maggiormente fra i toni freddi della luce lunare e quelli caldi dei punti luce...

per il resto complimentissimi, soprattutto sulla modellazione, che ormai è il tuo punto forte ;)

4 stelline per me, per la resa di elementi come l'erba che è molto riuscita... :)

al prossimo lavoro! :hello:

molto belle secondo me 2 e quinta....ottima modellazione anche se poi mancano le ottimizzazioni di shader e luci in alcuni casi..specie l'immagine della sdraio dove i cuscini sembrano incuneati nel vimini e il campari sembra ketchup...comunque è un ottimo lavoro...non credo da gallery forse ma sicuramente di buonissimi livello...diciamo 4 stellette da generaleClap03.gifClap03.gifClap03.gifClap03.gif

ohhhh finalmente vediamo il risultato di tanta fatica :)

ben fatto eci, ottimo risultato (ma che bella l'inquadratura delle prime immaginiiiiii :P)

l'unica cosa che mi stona è il dof dell'inquadratura della sdraio.. per il resto tutto ok

Guest

Bravo eci a me piace la 5 e la 6 complimenti dal tuo mastro ciliega. :hello::Clap03:

five Stars..

Edited by Mak21

Oh eccoci qua....

I mobili che hai scelto mi piacciono molto :lol: ....

Come già sai mi piace molto l'inquadratura da sotto il gazebo...per la luce notturna in effetti, come dice Nico, forse si poteva giocare con luci calde/fredde...nel complesso sai già che ho apprezzato tutto l'iter, quindi non mi dilungo...bravo eci! :Clap03:

(ma che bella l'inquadratura delle prime immaginiiiiii :P)

heheehhe ti ringrazio vivamente :P

sono contento cmq di avere tanti feedback positivi... so benissimo che non è perfettissimo come lavoro e che magari non è super fotorealistico come certi render che si vedono... pero continueremo a studiare e migliorare sempre di piu!!! sia con l'arch che con la cg

y0y0

5 stelle... sxappi che io non te le darò mai... che altrimenti ti monti la testa e non mik fai più un belino... :P

una motivazione decisamente sterile... ma per carità... libero di fare come meglio credi...

y0y0y0y0y0y0

Grande mastro Ecimen!

Davvero delle gran belle immagini, molto curate, e sopratutto hai fatto un passo enorme in avanti rispetto agli ultimi lavori tuoi che ho visto, continua così che i risultati si vedono, eccome se si vedono...

... so benissimo che non è perfettissimo come lavoro e che magari non è super fotorealistico come certi render che si vedono...

Come ti avevo già anticipato sono d'accordo con questo, e con alcune critiche che ti hanno mosso (alcuni materiali non perfetti, luce un pò "abbondante" nelle diurne...), ma secondo me la bontà di un lavoro si valuta nell'interezza e secondo me, questo, a colpo d'occhio è un lavoro splendido, poi in ogni render ci saranno sempre piccoli errori o dimenticanze, ma non sminuiscono il lavoro...

Complimenti ancora per me le 5 stelline te le meriti, e incrocio le dita per vederlo nei Best... :D

:hello: :hello:

Bebbu

... Ottime le diurne, le serali e notturne invece secondo me avrebbero meritato più cura nel post e forse qualche luce più azzeccata per crearle un'atmosfera più ad hoc!

quoto, per le prossime dovresti concentrarti + su quest'aspetto... cioè ricreare un'atmosfera attraverso il lighting/inquadratura/post produzione che valorizzi in maniera particolare il soggetto.

... nel complesso un ottimo lavoro, bravo Eci :)

Bel lavoro, complimenti!

E' possibile sapere qualcosa rispetto ai settings di FG o FG+GI ed esposizione?

lele

Edited by Lele

per quello che possa valere la mia opinione..ottimo lavoro!

magari m'informo su questa cosa della gallery e delle stellette e poi voto..

domanda scema,ma tutti i lavori che vengono postati son soggetti a votazione?