Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
lucaradio

3D STUDIO MAX - GELOSIA GIUSTIFICATA

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una richiesta un po' OT ma credo sia legittimo farla visto che molti di noi nuovi "utilizzatori" di 3D software facciamo molta fatica ad apprendere i vari tutorial ecc. La mia richiesta è quella di poter scaricare alcune scene complete fatte dai MAESTRI di questo genere . Credo che sia molto più interessante "smontare" e/o modificare una scena già fatta per poter apprendere i segreti di questo software. Che ne dite ? è possibile ? Mi rendo conto che la "gelosia" di un lavoro fatto con le proprie esperienze sia difficile "regalarlo" a tutti ... ma la mia è una richiesta che spero qualcuno accolga . Grazie e scusate se l'argomento è un pochino OT.

Luca

evermotion vende da tempo scene pronte per essere studiate.

imho cmq non basta smontare una scena per farne altre di bella perche il bello non è solo tecnica e le scene sono tutte diverse.

Edited by algosuk

La Evermotion pur vendendo le proprie scene già confezionate, non brilla proprio in perfezione.

In passato, ogni volta che le utilizzavo, dovetti sempre metter mano per ottimizzarle geometricamente ed eliminarne errori di modellazione.

Guest

Ciao a tutti ho una richiesta un po' OT ma credo sia legittimo farla visto che molti di noi nuovi "utilizzatori" di 3D software facciamo molta fatica ad apprendere i vari tutorial ecc. La mia richiesta è quella di poter scaricare alcune scene complete fatte dai MAESTRI di questo genere . Credo che sia molto più interessante "smontare" e/o modificare una scena già fatta per poter apprendere i segreti di questo software. Che ne dite ? è possibile ? Mi rendo conto che la "gelosia" di un lavoro fatto con le proprie esperienze sia difficile "regalarlo" a tutti ... ma la mia è una richiesta che spero qualcuno accolga . Grazie e scusate se l'argomento è un pochino OT.

Luca

credo che sia un po difficile che un professionista ti regali le sue scene da studiare

e magari anche gratis.

forse e meglio segure il consiglio di algosuk.

il 3d è creatività,

ogni artista o guru del 3d ha una sua impronta e personalità artistica,

aprire una loro scena non ti porterebbe a nulla,

per conoscere il sw serve solo applicazione e studio,

poi se non hai "quel qualcosa dentro" che ti eleva rispetto agli altri, resterai anche tu al livello medio, medio basso come la maggior parte di noi appassionati di 3d

:hello:

non ho ben capito quale sia il tuo livello attuale, ma son d'accordo con algosuk che ti servirebbe a poco studiare una scena già fatta..specie se hai difficoltà a studiarti i tutorial che, in genere, sono abbastanza semplici.

se sei all'inizio su www.ecosystem3d.com puoi trovare dei tutorial più che discreti.

per i dubbi cerca nel forum quì su treddi e al limite posta..

in seguito, studiati i making-of che trovi in rete, anche quì su treddi, molti son davvero ben fatti e studiandoli avrai sicuramente dei miglioramenti.

buon lavoro. :hello:

evermotion vende da tempo scene pronte per essere studiate.

imho cmq non basta smontare una scena per farne altre di bella perche il bello non è solo tecnica e le scene sono tutte diverse.

Mah.... io quel poco che so l'ho imparato "smontando" e/o modificando i parametri della scena (mappe,luci mesh) ecc....sostituendo oggetti e mappe aggiungendo luci e altre cose.Ho capito molto di come "funzionano"alcuni parametri fondamentali . certo che anch'io ricorro ai tutorial ma solo per cose specifiche. Sono un vecchio utilizzatore di 3d Max (credo la prima versione che ho usato era 3d studio 4 ,più di 10 anni fa ,in dos con lo sfondo blu :) )ma l'ho sempre usato al 10 % delle sue potenzialità.Ora mi sono riaffacciato a questo mondo dopo anni di astinenza.

il 3d è creatività,

ogni artista o guru del 3d ha una sua impronta e personalità artistica,

aprire una loro scena non ti porterebbe a nulla,

per conoscere il sw serve solo applicazione e studio,

poi se non hai "quel qualcosa dentro" che ti eleva rispetto agli altri, resterai anche tu al livello medio, medio basso come la maggior parte di noi appassionati di 3d

:hello:

A me non interessa per niente "elevarmi rispetto agli altri", lo faccio solo per passione

non ho ben capito quale sia il tuo livello attuale, ma son d'accordo con algosuk che ti servirebbe a poco studiare una scena già fatta..specie se hai difficoltà a studiarti i tutorial che, in genere, sono abbastanza semplici.

se sei all'inizio su www.ecosystem3d.com puoi trovare dei tutorial più che discreti.

per i dubbi cerca nel forum quì su treddi e al limite posta..

in seguito, studiati i making-of che trovi in rete, anche quì su treddi, molti son davvero ben fatti e studiandoli avrai sicuramente dei miglioramenti.

buon lavoro. :hello:

grazie roberto