Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Laki Boy

Quale software 3D imparare?

Recommended Posts

Salve a tutti! Sto iniziando a entrare nel mondo della modellazione e animazione 3D per la prima volta in assoluto.

Sono indeciso se usare Blender oppure 3D Studio Max. Al momento li posseggo tutti e due e posso dire che avendoli provati tutti e due sono due belle bestie di programmi.

Io a Ottobre inizierò a fare Grafica e Web Design e vorrei complementare l'utilizzo di software 3D per aumentare le mie capacità e SOPRATTUTTO per una soddisfazione personale visto che sogno di usare programmi del genere da quando sono piccolo. A livello lavorativo quale sarebbe più utile imparare? Come programmi mi piaciono tutti e due però non li conosco ancora abbastanza bene per poter scegliere da solo... In attesa vi ringrazio in anticipo!

PS: treddì siete miticiiiiiiiiiii! :Clap03: :Clap03:

Guest

se hai 3dsmax prova con quello è molto diffuso nel campo del lavoro e si trovano molte risorse.

Guest _Mirko

Hai gia' la licenza di Max o stai utilizzando la versione di prova?

Te lo chiedo perché onestamente io non inizierei il 3D usando 3D Studio Max e nemmeno Blender(ma questo è gratis)

Edited by _Mirko

Te lo chiedo perché onestamente io non inizierei il 3D usando 3D Studio Max e nemmeno Blender(ma questo è gratis)

Con cosa inizieresti?

Guest _Mirko

Con cosa inizieresti?

Maya,perché ti getta basi solide.Magari anche versione trial, e poi eventualmente passare a un software più produttivo per freelancer, come Cinema 4D.

Ovviamente il discorso salta se l'utente possiede gia' licenze di un software specifico.

Edited by _Mirko

è parecchio vecchia come discussione però...

Se è per una soddisfazione personale è inutile farsi consigliare, usa quelo che ti piace di più e ti soddisfa di più. Se è per affiancarlo ad altri software per fare grafica e webdesign userei blender, che è libero e molto più leggero.

In ambito lavorativo ovviamente max è il più diffuso.

Ad ogni modo per entrambi trovi un sacco di tutorial e documentazione in rete.

dire che si vuol fare 3d vuol dire tutto e niente... specifica meglio.

quoto.

hai idea nello specifico di cosa vorresti fare con il 3d?

Ho la licenza di 3d Studio Max versione Student ( un mio amico va ad architettura a genova e me lo ha fatto scaricare dal portale studenti)

Comunque lo vorrei affiancare a progetti di grafica e web ma vorrei anche utilizzarlo singolarmente per produrre animazioni grafiche ad esempio questa: Astragalo video anche se questo non mi piace un granchè però è per farvi capire. Poi anche per produzioni personali di personaggi e ambienti. Vi può bastare? :blush:

Guest _Mirko

Ho la licenza di 3d Studio Max versione Student ( un mio amico va ad architettura a genova e me lo ha fatto scaricare dal portale studenti)

Comunque lo vorrei affiancare a progetti di grafica e web ma vorrei anche utilizzarlo singolarmente per produrre animazioni grafiche ad esempio questa: Astragalo video anche se questo non mi piace un granchè però è per farvi capire. Poi anche per produzioni personali di personaggi e ambienti. Vi può bastare? :blush:

Buttati su cinema 4D e risparmierai un sacco di grattacapi ;)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x