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3dboldicotti

istanza oggetto con particle flow

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ciao ragazzi,

avrei bisogno di un aiutino, è possibile con particle flow realizzare una disposizione degli oggetti in maniera precisa come nella figura che vedete allegata?

dovrei istanziare un gran numero di scarpe su un manichino ma il cliente richiede che sia in maniera precisa come fosse una griglia... :TeapotBlinkRed:

thanks

dany

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esatto, Filofillo avevo già fatto come hai detto tu, il problema però come giustamente ha menzionato Algosuk è riuscire ad avere una griglia precisa... il manichino essendo una mesh ha una geometria da schifo e quindi con quel metodo le scarpe non vengono istanziate in maniera regolare... :wacko:

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Ah ok, avevi scritto che lo volevi come nella figura. Comunque come ha detto Algo, devi modificare i vertici della mesh fino a che sono come li vuoi. Mettici le scarpe (particelle) e poi modificali fino a che vanno bene. Non ci sono altri modi.

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Ah ok, avevi scritto che lo volevi come nella figura. Comunque come ha detto Algo, devi modificare i vertici della mesh fino a che sono come li vuoi. Mettici le scarpe (particelle) e poi modificali fino a che vanno bene. Non ci sono altri modi.

Secondo me dovresti usare lo sctter lo trovi su compaund object della tendina create geometry

Lì c'è l'opzione vertex che potrebbe fare al caso tuo ti motiplica l'oggetto per ogni vertex dopo lo puoi modificare in edit poly come element

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Guest

non so se può essere una idea: costruire una mesh più pulita con il nuovo conform del freeform di 3dsmax 2012, cosi da avere una gabbia più ordinata.

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ciao,

usa lo scatter associando la distribuzione ai vertici.

per ripulire la mesh puoi usare il modificatore [quad]; certo non fa miracoli, il grosso del lavoro dovrai farlo a mano.

d'altronde è la capacità dell'operatore che aggiunge valore all'immagine.

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ciao,

usa lo scatter associando la distribuzione ai vertici.

per ripulire la mesh puoi usare il modificatore [quad]; certo non fa miracoli, il grosso del lavoro dovrai farlo a mano.

d'altronde è la capacità dell'operatore che aggiunge valore all'immagine.

arrivi tardi l'ho già proposto io. ma non si sa perchè non va bene....

cmq poi può fare detach in edit poly e ha la sua gabbia...

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anche secondo me conviene fare una "poly di rivestimento" da usare come distribution object dello scatter e hiddarla, crearla sgrossando abbastanza e semmai per aggiungere vertici usare hdss certo, non sapendo la complessitá della cosa questi rimangono ipotesi.

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