Jump to content
bn-top

Miniature

Franziskaa
 Share

Recommended Posts

bn-top

beh...per essere un gioco mi piacciono...anche se rivedrei un po' le proporzioni e cambierei quantomeno i visi che sembrano essere tutti uguali...ma il gioco di che si tratta???

Clap03.gif

è un gioco da tavolo di strategia.

Abbiamo provato a far stampare anche modelli più dettagliati, ma non ha senso perdersi nel dettaglio con stampe alte 25/28mm :)

Quindi ho fatto alcuni sculpt veloci considerando il dettaglio della macchina...

Le proporzioni sono state riadattate per modelli di quelle dimensioni, per esempio le miniature di warhammer e d&d sono "tozzi" per renderli facilmente riconoscibili sul campo di battaglia :) le proporzioni si prestano a questo tipo di gioco :)

alcuni esempi di miniature alla quale mi sono ispirata:

warhammer- cacciatore di streghe

Warhammer- guerrieri

giusto inutile mettere quello che non si stampa :)

dicci qualcosa di piu su questo gioco :D

è un gioco di strategia da tavolo con miniature, appunto.

Ci sono due squadre, ma con tre razze diverse, ognuna delle quali vive in una determinata città. Ci sono due tabelloni: uno è la mappa del mondo (con tutte le città) e l'altro è il tabellone di gioco.

Si devono completare delle quest contro dei mostri sia contro l'avversario.

Il sistema di gioco sulla mappa del mondo è molto simile a quello di "Risiko", ovvero ci si sposta di territorio in territorio. Una volta iniziato il combattimento, però, non si risolve in qualche secondo con un tiro di dadi, ma si gioca sul tabellone di gioco come se fosse uno "zoom" del territorio. Le miniature si spostano sul tabellone delle battaglie come su una scacchiera. Non posso entrare nei dettagli sul sistema di combattimento ;)

il gioco sembra interessante...sulle proporzioni del corpo e sulle varianti del viso però i miei dubbi permangono..io ho giocato ad alcuni giochi..in specialmodo ad uno dove dovevi raggiungere una vetta e conquistare il tesoro (non ricordo il nome)..e ti assicuro che i dettagli,dal nano,all'orco al mago o all'assassino si vedevano....quindi le gambe tozze sul nano ok ma su una ragazza non sapreiinoltre una pedina di 25mm credo sia anche difficile da tenere in mano..quelle che ho usato io erano intorno ai 4cm..a seconda del personaggiohello.gif

Edited by Subale

il gioco sembra interessante...sulle proporzioni del corpo e sulle varianti del viso però i miei dubbi permangono..io ho giocato ad alcuni giochi..in specialmodo ad uno dove dovevi raggiungere una vetta e conquistare il tesoro (non ricordo il nome)..e ti assicuro che i dettagli,dal nano,all'orco al mago o all'assassino si vedevano....quindi le gambe tozze sul nano ok ma su una ragazza non sapreiinoltre una pedina di 25mm credo sia anche difficile da tenere in mano..quelle che ho usato io erano intorno ai 4cm..a seconda del personaggiohello.gif

non è facilissimo, ma su D&D e su Warhammer le dimensioni sono quelle. :)

All'inizio le avevamo fatte più grandi, ma i prezzi dei materiali più dettagliati sono molto alti. Inoltre, in un sito di wargame, hanno chiesto al mio ragazzo di rimpicciolirle così le avrebbero potute usare per altri giochi. Di conseguenza ho scalato pure le mie.

^_^

io da vecchio utilizzatore di miniature di warhammer, warhammer 4000 e di confrontation dico la mia parte secondo me sono troppo tozze e troppo poco dettagliate...

prendi ad esempio le miniature di confrontation in piombo sono super dettagliate e ogni viso e diverso dall'altro...

:hello: :hello:

io da vecchio utilizzatore di miniature di warhammer, warhammer 4000 e di confrontation dico la mia parte secondo me sono troppo tozze e troppo poco dettagliate...

prendi ad esempio le miniature di confrontation in piombo sono super dettagliate e ogni viso e diverso dall'altro...

:hello: :hello:

Tra qualche giorno mi arrivano in frosted ultra detail. Vediamo come sembrano: se sono troppo tozze e con poco dettaglio le sistemerò :)

Stiamo ancora scegliendo il titolo, anche se è quasi finito (99%). Purtroppo l'unica cosa che manca è chi lo distribuirà :(

Se qualcuno ha un consiglio su come fare è ben accetto :)

Se non lo avete già fatto e il materiale del gioco è completo, vi conviene partecipare a qualche concorso, tipo LuccaGames (mi pare si chiamasse così) o simili. Lì vi mettete in vista e magari qualcuno è interessato. Considera comunque che i mercati più floridi per i giochi da tavolo sono quelli nord-europei.

Se non lo avete già fatto e il materiale del gioco è completo, vi conviene partecipare a qualche concorso, tipo LuccaGames (mi pare si chiamasse così) o simili. Lì vi mettete in vista e magari qualcuno è interessato. Considera comunque che i mercati più floridi per i giochi da tavolo sono quelli nord-europei.

Si grazie :) infatti abbiamo già prenotato per il Lucca Comics sperando di riuscire a fare qualcosa.

ma in che senso in che settore?

noi abbiamo solo pensato di andarci e portare il gioco. Sinceramente non so come funziona :S

Nel senso che avendo un gioco da proporre pensavo prendeste uno stand vostro per promuoverlo. Lucca è bellissima, è enorme e ci sono un'infinità di cose da vedere, ti piacerà di sicuro (sempre che tu sia un appassionato di fumetti e/o di giochi)

Nel senso che avendo un gioco da proporre pensavo prendeste uno stand vostro per promuoverlo. Lucca è bellissima, è enorme e ci sono un'infinità di cose da vedere, ti piacerà di sicuro (sempre che tu sia un appassionato di fumetti e/o di giochi)

Ma per caso sai se c'è la possibilità di far vedere il gioco a qualche editore?

Ma per caso sai se c'è la possibilità di far vedere il gioco a qualche editore?

In quei giorni cìè una gran confusione ma credo che se passi il primo giorno (che mi sembra sia venerdì) la situazione dovrebbe essere ancora abbastanza tranquilla, ma comunque se ti armi di pazienza credo che sia fattibile.