Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao a tutti. Questo è un rendering che feci qualche anno fa con l'ausilio di Maya & Mental Ray. Sono ansioso di leggere i vostri commenti in merito! Ciao.

Edited by suehprom

Guest _Mirko

Mi piace tantissimo,bravo! 4 stelline

Edited by _Mirko

i mobili e il tappeto sono fatti di plastica e le tende sono evermotion: perche inglese? non sei migliorato da allora?

Dici che il legno laccato lucido del mobile è poco plausibile e assomiglia ad un materiale plastico? Come anche il tappeto e il resto dei mobili?...Se per te è così, allora mi spiegheresti tecnicamente in che cosa consiste l'errore per cortesia?

Nell'ambito della grafica 3D non faccio solo rendering, ma anche modellazione, character animation, e animazioni di sorta. Certo che sono migliorato, ma come ti ho appena spiegato nel mio lavoro spazio moltissimo: non solo nel 3D ma anche nel 2D e nel video editing.

Per la cronaca, tutto quello che c'è in questo render l'ho modellato io, non c'è niente dell'evermotion.

Edited by suehprom

come dice algo... il mobile è marrone e basta... super lucido e non ha nessuna venatura di legno. internamente non ha nessuna profondita, ne hai messo ao?

il tappeto sembra gonfio anziche essere piatto per terra, da piu l'idea di un cuscinetto.

il divano sembra essere un po sproporzionato... per lo meno visto cosi sembra moooolto piu grande rispetto al resto degli oggetti in scena

nel vaso mi sa che una foglia l'hai alzata troppo si vede che è tagliata a metà

nel complesso non è male ma è tutto perfettamente troppo lucido e liscio (come per i muri)

se la tenda l'hai fatta tu è venuta davvero bene, a parte la parte superiore che è drittissima e non si vedono sostegni che la tengono

postaci anche un wire

PS

se dici che questa immagine la facesti qualche anno fa e ora sei migliorato postaci immagini nuove :D

:hello:

il più grosso "errore" (IMHO) è le proporzioni sballate. Se prendo il divano, io (180cm) supero in altezza il lampadario mentre la porta-finestra con tenda sembrano fatti per un nano. Tutto il resto viene di conseguenza ovviamente :blink:

:)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

come dice algo... il mobile è marrone e basta... super lucido e non ha nessuna venatura di legno. internamente non ha nessuna profondita, ne hai messo ao?

il tappeto sembra gonfio anziche essere piatto per terra, da piu l'idea di un cuscinetto.

il divano sembra essere un po sproporzionato... per lo meno visto cosi sembra moooolto piu grande rispetto al resto degli oggetti in scena

nel vaso mi sa che una foglia l'hai alzata troppo si vede che è tagliata a metà

nel complesso non è male ma è tutto perfettamente troppo lucido e liscio (come per i muri)

se la tenda l'hai fatta tu è venuta davvero bene, a parte la parte superiore che è drittissima e non si vedono sostegni che la tengono

postaci anche un wire

PS

se dici che questa immagine la facesti qualche anno fa e ora sei migliorato postaci immagini nuove :D

:hello:

Tu hai elencato i punti dolenti del mio rendering in maniera chiara e mirata, non nebulosa e sconclusionata come algo.

Hai colto perfettamente nel segno. E dopo la tua valutazione ho imparato a vedere cose che prima mi sfuggivano.

L'A.O manca, è vero. Ti ringrazio per il complimento relativo alla tenda, che tra l'altro è il risultato di un'elementare tecnica di modellazione. Quindi niente di speciale. Presto posterò il wire.

Grazie dei preziosi consigli! Ciao alla prox!

il più grosso "errore" (IMHO) è le proporzioni sballate. Se prendo il divano, io (180cm) supero in altezza il lampadario mentre la porta-finestra con tenda sembrano fatti per un nano. Tutto il resto viene di conseguenza ovviamente :blink:

:)

Trovo esatto questo commento.

Prima le proporzioni, poi lo shading e poi il render con tutti i suoi strascichi.