Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
marpol

Workstation (dubbi scheda video)

Recommended Posts

devo cambiare il mio vecchio pc e sto cercando di capire che configurazione impostare (sono veramente ignorante in merito: so solo che i render li fa il processore...)

ho letto la guida ed è stata di grande aiuto. un mio amico informatico mi ha consigliato la seguente configurazione, voi cosa dite? il dubbio più grande riguarda la scheda video non nuovissima visto che vorrei usare il motore i-ray della v2012 di 3ds.

(i programmi più pesanti che uso sono 3ds 2012, revit 2012 e photoshop, se reggo questi non ci sono problemi per gli altri!)

ecco il preventivo:

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX € 250.00

ASUS SCHEDA MADRE ASUS P8Z68 DELUXE (Z68/ATX) SOCKET 1155 € 185.00

DDR3 1600Mhz PC12800 16GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (4x4GB) € 115.00

OCZ SSD Vertex 3 120GB SATA III 2.5" € 190.00

Western Digital 1.5TB WD1502FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 € 84.00

PNY Quadro 2000 1GB*DDR5 128bit DVi 2*DP Bulk € 369,61

Corsair Professional Series CMPSU-750HXEU 750W € 117.00

Case (ci sono diversi modelli validi. dipende molto dal fattore estetico) € 70 circa

Totale senza OS: € 1380 circa

Tutti i prezzi sono iva inclusa.

il Kit a liquido viene circa 240€ http://www.ybris-cooling.it/ybris-black-p-1541.html?cPath=106

così al volo ti direi:

la quadro 2000 la puoi utilizzare per la gestione della scena, non certo per iray

per iray ti coviene affiancare una gtx580 o 590 (se ci arrivi come costo)

con 2 schede non so se ti tiene l'ali, magari aspetta qualcuno più esperto di me

se la ram è trichannel come mai vai con 4 banchi?

l'hard disk di sistema mi sembra caro e piccolino

questo per il momento

ciao ciao

www.rendertofuture.com

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché il titolo della tua discussione non è significativo.

Per mantenere l'ordine sul forum, e per agevolarne la fruizione da parte di tutti ti invitiamo, quando apri una nuova discussione, ad impostare un titolo che permetta a tutti di capire di che cosa parla senza necessariamente doverla aprire.

La tua discussione adesso è stata chiusa in modo da permetterti di aprirne una nuova con un titolo più significativo.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x