Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
AndreBeccio

Viaggio all'estero: AUSTRALIA

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, dopo tanto tempo di indecisione alla fine per il mio 26esimo compleanno ho ricevuto la spinta ultima che mi serviva: un biglietto aereo per Sydney in Australia.

Partirò tra un mese circa e ora sto cercando di sistemare un po tutte le cose burocratiche, tipo il visto (Working Holiday Visa), patente internazionale, appoggi, scuola d'inglese, etc, etc!

Resterò là senz'altro un anno, se non di più e ovviamente il lavoro è uno dei principali motivi che più mi spingono! Sicuramente farò un primo periodo di "hospitality" per adeguarmi bene alla lingua però poi cercherò di infilarmi nel mondo della CG! A questi punti vorrei sapere quella che è la vostra esperienza, o di conoscenti, o di leggende di persone che sono andate là! Magari qualche indicazione, consiglio, siti, forum e chi più ne ha più ne metta! Sono eccitatissimo! Fatemi sapere quanto prima! :)

Guest _Mirko

poi cercherò di infilarmi nel mondo della CG!

Se sei bravo e hai un ottimo showreel,ci puoi finire anche senza spostarti dall'Italia. Ti trasferisci poi quando serve ;-)

Lavorativemente ed economicamente parlando,alcuni colleghi dicono di essersi trovati benissimo,soprattutto per i costi delle case.

In bocca al lupo,

My 2 cents

Non hai idea di quanto ti stia invidiando in questo momento!!! :lol:

Non so darti indicazioni ma anche io riporto i pareri di alcuni amici che sono rimasti + di 3 mesi in Australia per lavoro e si sono trovati benissimo, per cui ti faccio anche io l'in bocca al lupo per questa esperienza!

Edited by Sieve

seguo con immenso interesse questa discussione

perchè penso che ormai il desiderio recondito di tutti legato al nostro modo di vivere (male)

è di fuggire via lontano da questo Paese alla ricerca del nostro Eldorado o anche semplicemente alla conquista del lontano West...

ti segnalo questo blog ( http://www.italiansinfuga.com/category/australia/ )

che casualmente avevo letto qualche settimana fà

curato da un tizio emigrato appunto anni fà che (chi meglio di lui) sembra spiegare come (soprav)vivere nel nuovissimo continente!

da parte mia mi piacerebbe tantissimo seguire la tua esperienza (se vorrai condividerla!)

magari segnalandoci come e soprattutto cosa e non cosa funziona laggiù!

anche (e soprattutto) a livello lavorativo!

io son prestato alla CG in quanto ingegnere strutturist ma piacerebbe tantissimo sapere se c'è davvero così tanta possibilità di lavoro lì!

comunque spero che ci aggiornerai

Ciao Andre!

Io sono qui da 8 mesi... se mi chiami su skype magari ti posso dare qualche informazione per goderti meglio il tuo arrivo.... non so dirti nulla sulla cg se non che in nuova zelanda c'è la WETA ;) fatti sentire in pm che ti do il mio contatto di skype

Ciao

Sandro

Ciao Andre!

Io sono qui da 8 mesi... se mi chiami su skype magari ti posso dare qualche informazione per goderti meglio il tuo arrivo.... non so dirti nulla sulla cg se non che in nuova zelanda c'è la WETA ;) fatti sentire in pm che ti do il mio contatto di skype

Ciao

Sandro

beh se sono informazioni utile condividetele con noi

almeno ci farete sognare :w00t: