Jump to content
bn-top

Lamborghini Reventon

Alberto32
 Share

Recommended Posts

bn-top

Stessa domanda per il terzo render! Se sono tuoi, sono stupendi!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Compliementi anche per la precisione! :D

F.

Per il terzo non avrei dubbi a dire che è un'immagine di riferimento... "senza nulla a togliere" ma i tubi modellati nel wire non corrispondon all'immagine!!!

Cmq seguo i progressi, già così sembra un ottimo modello

Marco

Per il terzo non avrei dubbi a dire che è un'immagine di riferimento... "senza nulla a togliere" ma i tubi modellati nel wire non corrispondon all'immagine!!!

Cmq seguo i progressi, già così sembra un ottimo modello

Marco

Hai ragione.. me ne sono accorto dopo :wacko:

Ma rimangono sempre i compliementi :Clap03:

F.

Grazie a tutti, troppo buoni,non mi aspetavo addirittura i complimenti,comunque la prima imma gine è di riferimento,anche se sarebbe il risultato che vorrei ottenere,sfondo a parte...

Per il motore,visto gia l'alto numero di poligoni,non ho voluto infierire piu di tanto sul PC e ho modellato solo la parte sopra,quella che si vede diciamo,dal momento che ho fatto anche parti che praticamente sono quasi invisibili tipo le ventole sotto i fanali posteriori...Comunque per adesso grazie a tutti,spero di migliorarla con i materiali giusti.

grazie ancora ragazzi,per il momento questo lo parcheggio un attimo,perche purtroppo,una volta finita la modellazzione faccio fatica poi a impazzire nel mondo del texturing shading e quant'altro...comunque progetto assolutamente da finire...bisogna che mi venga una bella ispirazione,anche perche non trovo tanti tutorial seri per l'argomento,ammeno che qualcuno non mi dia qualche consiglio...

lol...purtroppo quello della resa finale è un aspetto che dovro approfondire sicuramente tra non molto...troppe volte capita di trovarmi in questa situazione e sempre piu spesso...comunque complimenti anche a te per aver fatto gli interni,è una cosa che avevo iniziato anche io ma poi i poligoni andavano alle stelle,poi solo per girare il modello nel wport ci voleva un quarto d'ora...

Uno dei miei problemi più grossi, specialmente per gli interni, è capire come son fatti certi pezzi e le loro proporzioni. Tu hai trovato materiale a sufficienza? Io ne ho anche trovate di foto, ma forse son io che non riesco a decifrarle bene! Mi capita di capire come era fatto realmente un pezzo solo dopo averlo fatto! :wacko:

beh,io ho trovato un bel po di foto degli interni,l'unica cosa è che essendo in prospettiva si fatica un po a capire le proporzioni...l'unica cosa secondo me è creare prima tutti gli oggetti piu grandi in forma proprio basilare,cubo,cilindro,ecc... e poi posizionarli nell'abitacolo cosi da vedere piu o meno le dimensioni dei sedili,della plancia ecc...fatto cio si modella un pezzo per volta...per il motore ho fatto una cosa del genere.

Il mio problema al momento rimangono i materiali,poi non so cosa mi conviene fare,ad esempio adesso ho tutti oggetti separati,dal paraurti alla singola vite e sono un bel po...mi converrebbe riunire tutta la carrozzeria(motore e ruote a parte)in un unico oggetto,mapparlo e mettergli un materiale multi/sub,efare cosi anche per ruote e motore in modo da avere solo 3 o 4 oggetti massimo o mi conviene avere tutto separato e mappato separatamente...premetto che avevo anche pensato e iniziato un minimo di rig...grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

p.s. pero mi sa che ti rubero l'idea dell'illuminazione intorno come hai fatto nel tuo render

Edited by Alberto32

Non credo che sia necessario mappare la carrozeria, a meno che tu non intenda usare un qualche tipo di texture come decalcomanie o graffi o sporco vario. La maggior parte degli oggetti di un'auto a mio avviso non ha bisogno di mappatura. io ho unwrappato (in Blender, che è più comodo) solo le parti in carbonio e i sedili, dove ci va la pelle. E tralaltro certe parti in carbonio, se non hanno forme strane, le puoi mappare con una box map e stop.

Per quanto riguarda raggruppare i pezzi, è sicuramente utile riunirli in gruppi, per una migliore gestione (ad esempio il blocco motore) ma non unirli in un'unica mesh.

Comunque pienamente d'accordo col tuo metodo di usare oggetti semplici per impostare le proporzioni. Anzi, io lo svilupperei anche di più realizzando prima le cose in low-poly, in modo da impostare anche la topologia. Purtroppo in blender non c'è il modificatore edit-poly, che per un workflow del genere è perfetto!

Sto facendo delle prove con i materiali e per la ruota credo che ci sono quasi,a livello di materiali mi pare piu o meno giusto,certo lo diro quando avro le luci giuste,al momento sono le classiche 2 ai lati e fronte e retro,pero non so se sono impostate giuste,mi sembra un po scuro,pero considera anche che non c'è nessuno sfondo e neanche un minimo di HDRI nel riflesso quindi è proprio base...forse dovrei preoccuparmi di questo aspetto prima di preoccuparmi del resto...

i591178_rendercerchio2.jpg

i591179_rendercerchio3.jpg

...ecco ad esempio non riesco a far diventare piu bianca la scritta lamborghhini sulla pinza eppure la texture è bianco su nero.

Si lo so,il disco fa pieta...ho gia messo in cantiere di farlo...(prima o poi)

Edited by Alberto32

Sul disco consiglio una bella texture! Troppo lucido così!

ho seguito il tuo consiglio per il disco e devo dire che cosi gia è meglio...meno lucido

i591266_rendercerchio5.jpg

per il resto sto provando anche il satinato della carrozzeria e i vetri che purtroppo i miei non saranno trasparenti...poi mi mancherebbero le lampadine dei fari,ovviamente accese,solo che non so proprio come fare :

i591267_rendercarrozzeria4.jpg

voglio anche rivedere gli specchietti sicuramente

e in tutto questo sto impazzendo con le luci,non riesco ad impostare un set decente...

il disco mi sembra un po troppo "poligonale" o è così realmente?

no,il disco fa schifo lo devo rifare ma per adesso puo attendere...

adesso vedo di postare uno screen della scena,comunque uso 4 v-ray light normali,se è per quello manca qualsiasi accorgimento in quanto sto esplorando un mondo relativamente nuovo...

una prova anche da dietro...

i591276_rendercarrozzeria5.jpg

Edited by Alberto32

i591279_Immagine.png

ecco,questo è il mio pseudo set,poi mi piacerebbe inserirla in un contesto fotorealistico quindi non voglio fare piedistalli o altre cose per il momento...veramente ho diverse idee,anche un'ambientazione scura con i fari accesi e qualche faretto potente che la illumina,il bello è che di tutto questo per la maggior parte non saprei da dove partire e quindi sono nel marasma piu completo...