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Lamborghini Reventon


Alberto32
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Stessa domanda per il terzo render! Se sono tuoi, sono stupendi!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Compliementi anche per la precisione! :D

F.

Per il terzo non avrei dubbi a dire che è un'immagine di riferimento... "senza nulla a togliere" ma i tubi modellati nel wire non corrispondon all'immagine!!!

Cmq seguo i progressi, già così sembra un ottimo modello

Marco

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Per il terzo non avrei dubbi a dire che è un'immagine di riferimento... "senza nulla a togliere" ma i tubi modellati nel wire non corrispondon all'immagine!!!

Cmq seguo i progressi, già così sembra un ottimo modello

Marco

Hai ragione.. me ne sono accorto dopo :wacko:

Ma rimangono sempre i compliementi :Clap03:

F.

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Grazie a tutti, troppo buoni,non mi aspetavo addirittura i complimenti,comunque la prima imma gine è di riferimento,anche se sarebbe il risultato che vorrei ottenere,sfondo a parte...

Per il motore,visto gia l'alto numero di poligoni,non ho voluto infierire piu di tanto sul PC e ho modellato solo la parte sopra,quella che si vede diciamo,dal momento che ho fatto anche parti che praticamente sono quasi invisibili tipo le ventole sotto i fanali posteriori...Comunque per adesso grazie a tutti,spero di migliorarla con i materiali giusti.

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grazie ancora ragazzi,per il momento questo lo parcheggio un attimo,perche purtroppo,una volta finita la modellazzione faccio fatica poi a impazzire nel mondo del texturing shading e quant'altro...comunque progetto assolutamente da finire...bisogna che mi venga una bella ispirazione,anche perche non trovo tanti tutorial seri per l'argomento,ammeno che qualcuno non mi dia qualche consiglio...

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lol...purtroppo quello della resa finale è un aspetto che dovro approfondire sicuramente tra non molto...troppe volte capita di trovarmi in questa situazione e sempre piu spesso...comunque complimenti anche a te per aver fatto gli interni,è una cosa che avevo iniziato anche io ma poi i poligoni andavano alle stelle,poi solo per girare il modello nel wport ci voleva un quarto d'ora...

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Uno dei miei problemi più grossi, specialmente per gli interni, è capire come son fatti certi pezzi e le loro proporzioni. Tu hai trovato materiale a sufficienza? Io ne ho anche trovate di foto, ma forse son io che non riesco a decifrarle bene! Mi capita di capire come era fatto realmente un pezzo solo dopo averlo fatto! :wacko:

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beh,io ho trovato un bel po di foto degli interni,l'unica cosa è che essendo in prospettiva si fatica un po a capire le proporzioni...l'unica cosa secondo me è creare prima tutti gli oggetti piu grandi in forma proprio basilare,cubo,cilindro,ecc... e poi posizionarli nell'abitacolo cosi da vedere piu o meno le dimensioni dei sedili,della plancia ecc...fatto cio si modella un pezzo per volta...per il motore ho fatto una cosa del genere.

Il mio problema al momento rimangono i materiali,poi non so cosa mi conviene fare,ad esempio adesso ho tutti oggetti separati,dal paraurti alla singola vite e sono un bel po...mi converrebbe riunire tutta la carrozzeria(motore e ruote a parte)in un unico oggetto,mapparlo e mettergli un materiale multi/sub,efare cosi anche per ruote e motore in modo da avere solo 3 o 4 oggetti massimo o mi conviene avere tutto separato e mappato separatamente...premetto che avevo anche pensato e iniziato un minimo di rig...grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro

p.s. pero mi sa che ti rubero l'idea dell'illuminazione intorno come hai fatto nel tuo render

Edited by Alberto32
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Non credo che sia necessario mappare la carrozeria, a meno che tu non intenda usare un qualche tipo di texture come decalcomanie o graffi o sporco vario. La maggior parte degli oggetti di un'auto a mio avviso non ha bisogno di mappatura. io ho unwrappato (in Blender, che è più comodo) solo le parti in carbonio e i sedili, dove ci va la pelle. E tralaltro certe parti in carbonio, se non hanno forme strane, le puoi mappare con una box map e stop.

Per quanto riguarda raggruppare i pezzi, è sicuramente utile riunirli in gruppi, per una migliore gestione (ad esempio il blocco motore) ma non unirli in un'unica mesh.

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Comunque pienamente d'accordo col tuo metodo di usare oggetti semplici per impostare le proporzioni. Anzi, io lo svilupperei anche di più realizzando prima le cose in low-poly, in modo da impostare anche la topologia. Purtroppo in blender non c'è il modificatore edit-poly, che per un workflow del genere è perfetto!

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Sto facendo delle prove con i materiali e per la ruota credo che ci sono quasi,a livello di materiali mi pare piu o meno giusto,certo lo diro quando avro le luci giuste,al momento sono le classiche 2 ai lati e fronte e retro,pero non so se sono impostate giuste,mi sembra un po scuro,pero considera anche che non c'è nessuno sfondo e neanche un minimo di HDRI nel riflesso quindi è proprio base...forse dovrei preoccuparmi di questo aspetto prima di preoccuparmi del resto...

i591178_rendercerchio2.jpg

i591179_rendercerchio3.jpg

...ecco ad esempio non riesco a far diventare piu bianca la scritta lamborghhini sulla pinza eppure la texture è bianco su nero.

Si lo so,il disco fa pieta...ho gia messo in cantiere di farlo...(prima o poi)

Edited by Alberto32
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Sul disco consiglio una bella texture! Troppo lucido così!

ho seguito il tuo consiglio per il disco e devo dire che cosi gia è meglio...meno lucido

i591266_rendercerchio5.jpg

per il resto sto provando anche il satinato della carrozzeria e i vetri che purtroppo i miei non saranno trasparenti...poi mi mancherebbero le lampadine dei fari,ovviamente accese,solo che non so proprio come fare :

i591267_rendercarrozzeria4.jpg

voglio anche rivedere gli specchietti sicuramente

e in tutto questo sto impazzendo con le luci,non riesco ad impostare un set decente...

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il disco mi sembra un po troppo "poligonale" o è così realmente?

no,il disco fa schifo lo devo rifare ma per adesso puo attendere...

adesso vedo di postare uno screen della scena,comunque uso 4 v-ray light normali,se è per quello manca qualsiasi accorgimento in quanto sto esplorando un mondo relativamente nuovo...

una prova anche da dietro...

i591276_rendercarrozzeria5.jpg

Edited by Alberto32
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i591279_Immagine.png

ecco,questo è il mio pseudo set,poi mi piacerebbe inserirla in un contesto fotorealistico quindi non voglio fare piedistalli o altre cose per il momento...veramente ho diverse idee,anche un'ambientazione scura con i fari accesi e qualche faretto potente che la illumina,il bello è che di tutto questo per la maggior parte non saprei da dove partire e quindi sono nel marasma piu completo...

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