Jump to content
bn-top

problema blendshape

danispider
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi. ho avuto problemi dopo aver creato un blendshape che comprendeva un volto "base" e un'espressione sorridente. quando vado a modificare il volto tramite le manopole del blendshape editor, il volto non mi compare come nell'espressione sorridente (vedi foto), ma molto molto più strano (superfici che si intrecciano, ecc..). avete avuto anche voi un problema simile? aspetto una vostro consiglio... ;)

post-78534-0-94997300-1313706552_thumb.j

bn-top

ciao ragazzi. ho avuto problemi dopo aver creato un blendshape che comprendeva un volto "base" e un'espressione sorridente. quando vado a modificare il volto tramite le manopole del blendshape editor, il volto non mi compare come nell'espressione sorridente (vedi foto), ma molto molto più strano (superfici che si intrecciano, ecc..). avete avuto anche voi un problema simile? aspetto una vostro consiglio... ;)

Ciao

hai forse eseguito un mirror dopo aver applicato il blendshape?

la mesh deve essere originale quando applichi blendshape, non devi apportare modifiche tipo mirror, o aggiungere vertici, inoltre ti consiglio di usare l'opzione front of chain nella scheda advanced

in realtà niente di tutto questo. di sicuro non ho toccato minimamente la geometria dopo effettuato il blendshape. forse mi sarà capitato di eliminare o aggiungere qualche vertice al volto al momento della modellazione, prima del blendshape... dici che possa aver influenzato? grazie

tu quello che devi fare e finire di modellare la geometria base, cancelli la storia e poi duplichi la mesh

a quel punto applichi il blend shape e poi modelli la tua espressione oppure

duplichi la mesh originale, modelli l'espressione senza aggiungere nessun vertice e poi applichi il blendshape

ricorda di cancellare la storia prima di effettuare il blendshape

fammi sapere

ciao