Jump to content
bn-top

Movimento camera questa animazione


Dark Band Studio
 Share

Recommended Posts

girovagando per il web ho trovato questa interessantissima animazione:

http://www.youtube.com/watch?v=IErk8oPwHFU

il movimento della camera lo trovo interessante. Credete che tutto l'effetto di "mosso" sulla camera è stato ottenuto collegando un dummy alla telecamera e assegnando un movimento ad hoc a tale helper oppure c'è puzza di post-produzione???

ps: ho parlato come se l'animazione fosse stata fatta in 3ds. In realtà non lo so ma credo che sia proprio stata fatta con 3ds vedendo gli altri lavori dello studio interessato

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao ,dando per scontato che sia stato realizzato con vue infinite o Xstream,ti posso dire che con tale software quando crei una telecamera hai subito la possibilità di scegliere varie tipologie di movimento,da quella tipo elicottero a quella automobilistica che segue i dislivelli del terreno a quella classica con movimento liscio.

il passo successivo è quello di creare un semplice path da seguire.

Tempo fa realizzai una animazione di un sub che seguiva un percorso subacquo.

Link to comment
Share on other sites

Questo è il peggiore movimento di camera che abbia mai visto 

si infatti rivedendolo più volte non mi sembra il massimo neppure a me.......hai per caso qualche esempio di movimenti migliori???

Uno preso a caso in qualsiasi film, telefilm, documentario, filmino delle vacanze :lol:

No dai seriamente, quella immagino vorrebbe essere una ripresa da elicottero, nelle intenzioni, ma il movimento fisico del corpo della camera (il percorso dell'elicottero) è troppo veloce e zigzagato, mentre il movimento della camera sul suo pivot (pan tilt zoom e dutch) sembra eseguito da un cameraman ubriaco, dovrebbe cercare di inquadrare qualcosa e allo stesso tempo compensare il movimento dell'elicottero.

Per esempio

Link to comment
Share on other sites

a stima ha usato questo script in after

segDur = .5;// duration of each "segment" of random time movement

minVal = inPoint;

maxVal = outPoint - segDur;


seed = Math.floor(time/segDur);

segStart = seed*segDur;

seedRandom(seed,true);

startVal =  random(minVal,maxVal);

seedRandom(seed+1,true);

endVal = random(minVal,maxVal);

ease(time,segStart,segStart + segDur, startVal, endVal);
o forse più banalmente questo
wiggle(x,y)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...