Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
gurugugnola

box per componenti elettronici

Recommended Posts

negli ultimi mesi sto lavorando alla progettazione, per un'azienda di informatica, di box in palstica o metallo per componenti elettronici di vario tipo; si tratta di un lavoro di progettazione, quindi i render sono di qualità infima happy.gif

... questa è una scatola generica, nei render mancano i buchi dei pressacavi:

Scatola01Small.jpg

e relativa sezione:

sezioneSmall.jpg

Edited by gurugugnola

attualmente sto lavorando a questo progetto, inizialmente da sviluppare in metallo:

BoxMetalloPiegato.jpg

poi soppiantato dalla versione in plastica, + carina e + funzionale, che ancora è in fase di sviluppo:

rENDER02.jpg

SezioneCornici.jpg

Edited by gurugugnola

Altro Box in plastica che ho progettato tempo fa, il prototipo dovrebbero realizzarlo a breve... anche se in questi giorni mi sta frullando in testa di modificare in parte il progetto

DLF002.jpg

Edited by gurugugnola

ah pardon, vista la precisione pensavo fosse un programma parametrico tipo inventor (e usandolo ho riconosciuto che non lo è).

ma tanto per quanto mi riguarda la resa grafica non mi è mai richiesta, l'importante è che sia preciso.

non conosco rhino, ma inventor tutto sommato per i render non è malaccio...

... anche se in questi giorni mi sta frullando in testa di modificare in parte il progetto

l'ho stondato anche sul fronte/retro, ho modificato il sistema di aggancio alla staffa e ho previsto 2 colori diversi x le 2 scocche

DLF002New.jpg

Edited by gurugugnola

Bravissimo gurugugnola! Sta venendo molto bene. Interamente modellato con Rhino?

si, tutto in rhino... spero che vadano in produzione presto, altrimenti mi viene continuamente voglia di rivedere qualcosina del progetto :lol:

Purtroppo all'ultimo momento mi hanno fatto cambiare (non di poco, quyasi raddoppiato) lo spessore del box e "via di corsa" a fare il prototipo... cmq anche + spesso non mi dispiace wink.gif

100_0948.jpg

Edited by gurugugnola

Purtroppo all'ultimo momento mi hanno fatto cambiare (non di poco, quyasi raddoppiato) lo spessore del box e "via di corsa" a fare il prototipo... cmq anche + spesso non mi dispiace ;)

100_0948.jpg

Ciao guru...Grasshopper ti avrebbe risolto il problema in un attimo.

Magari lo usi....altrimenti dagli uno sguardo, per chi fa produzione è eccezionale.

non lo uso, ma mi sono espresso male... x spessore intendevo l'altezza ;) non lo spessore della plastica. inizialmente doveva essere alto circa 2,5 cm e invece per via di alcuni componenti elettronici aggiuntivi è arrivato a 4,3 cm.

Cmq appena ho tempo do un'occhiata a questo grasshopper che mi pare di capire sia un plugin?!

E' un programma che lavora con l'interfaccia di Rhino.

Parametrico cioè ti consente di variare un solo parametro senza toccare gli altri.

Nel tuo caso se fai scala una direzione di tutta la scatola ti varia anche lo spessore del fondo. Quindi tu avrai suddiviso l'oggetto alzato una parte e loft del pezzo mancante.

Grasshopper ti permette addirittura di variare il numero dei lati della tua scatola oltre che naturalmente le altezze, spessori e grandezze.

Tu sei uno di quelli che sanno usare i programmi e ti costerà poca fatica impararlo.

Il colmo è che è free.

Ciao

E' un programma che lavora con l'interfaccia di Rhino.

Parametrico cioè ti consente di variare un solo parametro senza toccare gli altri.

Nel tuo caso se fai scala una direzione di tutta la scatola ti varia anche lo spessore del fondo. Quindi tu avrai suddiviso l'oggetto alzato una parte e loft del pezzo mancante.

Grasshopper ti permette addirittura di variare il numero dei lati della tua scatola oltre che naturalmente le altezze, spessori e grandezze.

Tu sei uno di quelli che sanno usare i programmi e ti costerà poca fatica impararlo.

Il colmo è che è free.

Ciao

Si, interessante... appena passa 'sto periodo di fuoco ci do un'occhiata sicuramente :)

Altro Box in plastica che ho progettato tempo fa, il prototipo dovrebbero realizzarlo a breve... anche se in questi giorni mi sta frullando in testa di modificare in parte il progetto

DLF002.jpg

Come dicevo ho modificato il design

DLF002Wire.jpg

DLFrosso.jpg

DLFrosso01.jpg

Mi è arrivato stamattina il prototipo, appena riesco a scaricare le foto dal cellulare le posto smile.gif

Edited by gurugugnola

che figata!

non è una soddisfazione, dopo tanti 3D finto, vedere la realizzazione con un vero 3D?

:D

Si, si... mi ricordo che quando mi portarono il primo prototipo di un mio progetto mi sentivo "quasi padre" :lol: ci mancava che mi fumavo un sigaro!

ti stai divertendo con queste "scatolette" :D

almeno hai la soddisfazione di poter toccare con mano le tue realizzazioni.

proprio divertirmi no :rolleyes: c'è da impazzire a lavorare spalla a spalla con gli "elettronici", a volte quasi peggio degli architetti :lol: