Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
sabbadin

cambio di prestazioni

Recommended Posts

ciao ragazzi, io sto iniziando ora a smanettare con 3ds max, ho costruito in rhino un modello molto esteso e complesso ma sono munito solo di un pc portatile con i7 2630 a 4g di ram...

la cosa che vi voglio chiedere dato che devo finire questo lavoro entro ottobre, vale la pena raddoppiare la ram con 8g o l'incremento di prestazione non sarebbe cosi significativo sia in tempo di render sia per evitare il crash..

grazie

La ram di sicuro non è molta, di sicuro influisce quanto complessa è la scena come numero di poligoni,texture e la tua capacità ad ottimizzare (istanze,proxy ecc).Le prestazioni dipendono dal processore non dall'aumento di ram.

quindi mi dici che il raddoppio della ram potrebbe darmi garanzie solo per evitare il crash del programma e non come tempi di render. spero si possa trovare 2 slot da 4g l'una a un prezzo decente e spero non scada la garanzia se le sostituisco io..

quindi mi dici che il raddoppio della ram potrebbe darmi garanzie solo per evitare il crash del programma e non come tempi di render. spero si possa trovare 2 slot da 4g l'una a un prezzo decente e spero non scada la garanzia se le sostituisco io..

Confermo...il processo di rendering se lo suga tutto la CPU. A seconda del motore di rendering potrebbe influire anche la GPU ma mai la RAM. Probabilmente se apri il pc la garanzia va a farsi fottere...

Guest

se hai un sitema a 64 bit la ram a 8 gb ti da garanzie di non andare incontro a crash durane il rendering, ma come hanno già scritto la ram non fa il calcoli.

orami è tutto a 64 bit.

Edited by Mak21

aspetta un attimo... tieni conto che se in SO 64bit il processo di rendering riempie completamente la RAM questo è rallentato tantissimo perchè continua a caricare e scaricare prima di eseguire i calcoli (e vedi il processore che non lavora al 100%).

Quindi oltre che evitare crash aumentando la RAM riesci a fare scene più impegnative in meno tempo. Cmq ti confermo che per questo lavoro 4gb sono pochini...

ciao!

non l'ho ancora aperto, per prevenire la scadenza della garanzia... credo due banchi da 2g e non credo ci siano slot libere, di solito fanno cosi... vorrei passare a due banchi da 4g per un totale di 8g