Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
rafix

Sono Una Novellina

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi anticipo che sono una novellina e che questo sito è strabello, in realtà sono un'appassionata di Photoshop che utilizzo per fare prospettive di esterni di strutture e giardini per la cantieristica edile ed ora mi sono un po' scocciata del bidimensionale, qualcuno mi sa consigliare un programma 3D che giri bene su MAC?Magari non troppo complicato visto che me lo devo imparare da sola.

Grazie!!!!! :hello:

Dovresti iniziare con C4D. Penso che sia più semplice di Maya. Però , non avendolo usato, non saprei dire. Benvenuta. Ti sposto nella sezione corretta - PRESENTAZIONI -

Ciao :hello:

Edited by cecofuli

Ciao a tutti, vi anticipo che sono una novellina e che questo sito è strabello, in realtà sono un'appassionata di Photoshop che utilizzo per fare prospettive di esterni di strutture e giardini per la cantieristica edile ed ora mi sono un po' scocciata del bidimensionale, qualcuno mi sa consigliare un programma 3D che giri bene su MAC?Magari non troppo complicato visto che me lo devo imparare da sola.

......benvenuta rafix, secondo me potresti scaricare tutte le versioni trial dei principali software di modellazione in circolazione e poi piano piano provarli uno ad uno.....certo ammetto che il metodo è un pà lungo, ma magari è un buon sistema per poter avere dei termini di paragone validi tra una piattaforma ed un'altra.........

un saluto

P.S. almeno con me ha funzionato!!!!!!

Innanzi tutto benvenuta su treddi.com :)

Mi ha incuriosito quello che hai scritto riguardo all'utilizzo di Fotosciopp:

"un'appassionata di Photoshop che utilizzo per fare prospettive di esterni"

Ci faresti vedere qualche esempio? ;)

Ciao.

:lol::lol: mac :lol::lol:

mi sono quasi commossa... :crying::crying:

Benvenuta.

Non sei la prima che sento usare photoshop per quel genere di cose.

Per quanto riguarda il 3D su Macintosh, di programmi ce ne sono a sfare:

LightWave 3D, Maya, Cinema4D, Strata Studio, Blender, InfiniD e tanti altri.

Personalmente ti consiglio, per iniziare, Cinema4D.

Maya 6.5 ha una curva di apprendimento leggermente più ripida ma sarebbe comunque alla tua portata tramite la versione Personal Learning (gratuita) e i suoi tutorial.

Mauro

Edited by MannaTheBerserk

Ciao rafix ...benvenuta ehehheh :D

Da i lavori che ho visto sei molto brava complimenti!!!

dovresti cominciare anke tu ad appasionarti alla grafica tridimensionale!!!

Non demordere continua cosi che sei bravissima!!!

CIAO CIAO

mi scuso x l'assenza di questi giorni e mi inchino ai consigli, photoshoppe è molto bello, ma anche molto....fiabesco, ora mi ci butto, proverò qualcosina i poi vi farò sapere......

Buon lavoro a tutti!!!! :blush::P

Guest

Ciao e benvenuta....

Io non ho il Mac, ma dei miei amici si... io ti consiglio di usare Cinema 4D che, come altri, sia nel Pc che nel Mac sono molto vicini (la tecnica è quella...) per quanto riguarda il rendering, mentrè non saprei dirti per la modellazione perchè io uso Rhinoceros che gira su Pc... so che su MAc gira se installi "Virtual PC".

Qualcuno vicino a rhino dicono sia Format Zeta o qualcosa del genere... quei mei amici usano C4D anche per modellare, ma capirai che non avrà la stess precisione numerica di un programma di CAD... poi dipende da quello che ci devi fare...

Ciao e se hai bisogno contatta....

:hello::hello::hello::hello::hello::hello::hello::hello::hello::hello:

Lightwave 3d per il rendering

Modo per la modellazione

Messiah per l'animazione

Zbrush + PS per fare numero -_-

Nel caso in cui non si abbiano milioni da sperperare, credo che Maya personal learn edition sia la scelta migliore ^_^

Guest

quanti software devi usare... pure troppi....

uno per la modellazione che sia capace di rendering.... per animazione fai te... secondo me non devi andare oltre i due (io ne uso tre per necessità lavorative... il 2D di rhino non è bellissimo....)

..........ogniuno faccia quel che vuole............