Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Max3D

[Vray Shader] Vetri a specchio

Recommended Posts

Ciao gente,

qualche buon'anima puo' darmi una mano ?

puo' sembrare stupido, ma sto diventando scemo con i vetri a specchio :blink:

utilizzo Vray per i rendering (1.45.70) e non riesco ad ottenere

Questo effetto

Che razza di colore devo usare per il materiale e in Reflection ?

che tipo ior ci dovrei mettere ? ....i miei riflessi vengono scandalosamente blu :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gente,

qualche buon'anima puo' darmi una mano ?

puo' sembrare stupido, ma sto diventando scemo con i vetri a specchio  :blink:

utilizzo Vray per i rendering (1.45.70) e non riesco ad ottenere

Questo effetto

Che razza di colore devo usare per il materiale e in Reflection ?

che tipo ior ci dovrei mettere ? ....i miei riflessi vengono scandalosamente blu  :huh:

Se ti viene "scandalosamente" blu, è perchè non hai nulla che esso possa riflettere se non il colore che hai messo nell'environment.

Prova a mettere un oggetto qualsiasi, ad una distanza degna, davanti lo specchio, e vedi se questi lo riflette ;)

Comunque colore materiale rigorosamente nero ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

appena sta carretta di pc finisce il rendering vi mostro così capirete meglio..

di cose da riflettere c'e' ne sono ..mmm.. 150 lampioni 235 piante RPC.. qualcosa come 250 barche :lol:

cmq. grazie per le pronte risposte.. :)

gli hdri.. mi allungano troppo i tempi di rendering :(

poi devo stampare in A3 e' difficile trovarne uno ad altissima risoluzione e che sia decente :huh:

Modificato da Max3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CentronauticoPortoFano.jpg

ok .. che tristezza :(

questo e' il render <_<

i settaggi di GI sono bassissimi rasoterra, perche' devo tirarne fuori quattro entro oggi e la dimensione e' in A3 :huh:

il vetro e' fatto con:

Colore: Nero

Reflect: grigio 180-180-180 (rgb)

Gloss.: 0.70

il cielo e' buttato su al volo..

e il modello (che non l'ho fatto io fa cacare :angry: )

nel senso che dietro a quello che vedete non c'e' niente.. nel senso che mancano

tutti i muri...

ho cercato di rattoppare un po' creando delle facce che chiudessero il tutto

ma sicuramente c'e' qualche faccia con le normali ribaltata da qualche parte..

ma come si fa a lavorare così !?!?!? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La GI potresti aumentarla un po' comunque, dipende che pc hai, ma per degli esterni con VRay è abbastanza veloce, anche se usi il displace per l'erba. Ma che cielo è? Sei su di un'altro pianeta? :D. Prima di pensare ai vetri, io sistemerei un po' tutta l'illuminazione globale, nel senso nel suo insieme. Cavoli, mi sembra un render fatto n AutoCAD!!! Io di solito do a tutto un colore VRay bianco e realizzo una illuminazione che mi soddisfi, poi si texturizza tutto, un po' alla volta, facendo piccoli test ogni volta. Poi, non devi usare gli HDRI per generare l'illuminazione. Li va bene un po' di Skylight e una Direct. Usa la HDRI solo per la riflessione.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La GI potresti aumentarla un po' comunque, dipende che pc hai, ma per degli esterni con VRay è abbastanza veloce, anche se usi il displace per l'erba. Ma che cielo è? Sei su di un'altro pianeta?  :D. Prima di pensare ai vetri, io sistemerei un po' tutta l'illuminazione globale, nel senso nel suo insieme. Cavoli, mi sembra un render fatto n AutoCAD!!! Io di solito do a tutto un colore VRay bianco e realizzo una illuminazione che mi soddisfi, poi si texturizza tutto, un po' alla volta, facendo piccoli test ogni volta. Poi, non devi usare gli HDRI per generare l'illuminazione. Li va bene un po' di Skylight e una Direct. Usa la HDRI solo per la riflessione.

Ciao!

lol no il cielo lo metto solo per i rilessi poi via ALPHA ne metto un'altro con Photoshop :P

questo e' l'ultimo render che faccio con vray... mi dispiace ma non ci sono i margini di tempo... fare 4 Render in formato A3 (2480 x 1753) in un giorno e' impossibile

e quindi...... :(

[lavoro di m.... odio lavorare così :angry:]

Modificato da Max3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti